La strana estate di Ünder 

18.08.2018 11:27 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
La strana estate di Ünder 
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dal rischio di avere un rivale scomodo come Malcom, alla sicurezza di avere tanta concorrenza ma nessun esterno destro di ruolo. Per Cengiz Ünder  deve essere stata un'estate molto strana. Zero indiscrezioni di mercato sul suo futuro ma tanto movimento attorno a sé.
Poi la svolta: arriva Malcom ma l'aereo con il giocatore brasiliano non atterrerà mai a Ciampino. Si sprecano quindi i nomi di possibili candidati, tutti nomi forti che potrebbero giocarsela almeno alla pari con Ünder .
Alla fine, invece, non è arrivato nessuno e il turco avrà ora l'onore e l'onere di doversi ripetere.
Da gennaio in poi ha abbagliato i tifosi con la sua rapidità nel calciare il pallone, un gesto tecnico che ricorda tanto Vincenzo Montella, che ha contribuito all'ultimo scudetto giallorosso.
Ora viene il difficile: mantenersi a quei livelli, con la gente che avrà altissime aspettative sul giovane esterno turco 21enne.

Contro il Torino ripartirà titolare indiscusso anche perché mancano alternative di ruolo, nonostante siano tanti i giocatori a poter occupare quella zolla di campo, ma nessuno di mestiere esterno destro. I vari Kluivert, El Shaarawy, Perotti e Schick possono essere schierati a destra ma, chi per un motivo e chi per un altro, sarebbero tutti adattati. Rimane Florenzi che, almeno per un po', sarà impegnato come terzino destro.
Ünder ha così la strada spianata verso una stagione di valore, la stagione del salto definitivo di qualità.

Prossima partita: Torino-Roma (domenica 19 agosto ore 18.00) 
Probabile formazione (4-3-3):
 Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaaarawy.
Ballottaggi: Olsen/Mirante, Strootman/Lo. Pellegrini, Pastore/Lo. Pellegrini, El Shaarawy/Kluivert.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Nzonzi, Perotti, Gonalons, Bianda.