La settimana di Rick Karsdorp

24.10.2017 11:26 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
La settimana di Rick Karsdorp

È stato uno dei più importanti acquisti dell’estate, ma in campo non si è ancora visto. Rick Karsdorp è probabilmente il nome che desta più curiosità tra tifosi e l’olandese lavora ormai col gruppo da due settimane: la settimana appena iniziata, che vedrà la Roma in campo due volte all’Olimpico contro Bologna e Crotone potrebbe essere quella buona per vederlo in campo, come minimo in uno spezzone delle due partite. Il suo rientro sbloccherebbe a catena almeno un paio di situazioni: darebbe a Bruno Peres, in difficoltà nelle ultime gare, di riposare più spesso e ad Alessandro Florenzi quella di specializzarsi nel ruolo di esterno offensivo, quello che Di Francesco sembrerebbe preferire per lui. Oggi il tecnico parlerà in conferenza stampa alle 14:45 e un’ora più tardi si svolgerà la rifinitura, in cui si capiranno anche le condizioni di Federico Fazio: nel caso in cui l’argentino non dovesse allenarsi coi compagni, sarà confermata tutta la linea difensiva vista a Torino, con Florenzi, Jesus, Moreno e Kolarov davanti ad Alisson. Possibile turno di riposo per Kevin Strootman, con Pellegrini e Nainggolan ai lati di Gonalons, che rileverà De Rossi; davanti tornerà presumibilmente Perotti dall’inizio, con Defrel, al rientro dall'infortunio patito a Baku, dall'altra parte. Per il terzo spot del tridente è ballottaggio tra Dzeko e Cengiz Ünder: l'avversario permetterebbe di schierare dall'inizio il turco e far riposare il numero 9, in campo dall'inizio in tutte le gare della stagione, ma non è esclusa una scelta conservativa con il bosniaco regolarmente in campo.

Prossima partita: Roma-Crotone, mercoledì 25 ottobre 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Jesus, Moreno, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Florenzi/Peres/Karsdorp, Dzeko/Cengiz
In dubbio: Fazio
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Manolas (lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra).