La Roma riparte dai suoi attaccanti

04.01.2018 11:52 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma riparte dai suoi attaccanti
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il dato di 4 gol nelle ultime 6 gare tra campionato e coppe fa preoccupare ed Eusebio Di Francesco sta cercando soluzioni per invertire la tendenza, senza però perdere sul piano difensivo in cui la squadra sta invece facendo bene. Il match col Sassuolo ha però evidenziato un Patrik Schick ancora indietro dal punto di vista dell’inserimento nel 4-3-3, modulo che, in ogni caso, non sembra essere il più adatto per le sue caratteristiche; sabato all’Olimpico, però, arriva un’Atalanta in grande spolvero dopo l’impresa in Coppa Italia contro il Napoli e l’idea è che contro i nerazzurri, mai sconfitti dalla Roma negli ultimi tre incroci nella Capitale, servano certezze, seppur relative. Il tridente Perossi-Džeko-El Shaarawy è quello che meglio si è comportato in questo inizio di stagione ed è probabile un suo schieramento da parte del nel match dell’epifania, che apre il girone di ritorno: non è un caso che un terzo delle gare in cui i giallorossi hanno segnato più di un gol (3 su 9) vede nello schieramento iniziale proprio i tre attaccanti, e che, sceso il loro rendimento (1 gol prodotto contro il Genoa, 1 contro il Qarabag e 0 contro la Juventus nelle ultime tre uscite), sia sceso anche quello della squadra in toto. L’Atalanta, questa Atalanta, non è certo l’avversario ideale per provare a ripartire (prima di fermarsi nuovamente, per la sospirata sosta), ma è dalle punte che la Roma deve riprendere a girare. Oggi il penultimo allenamento in vista della sfida, in programma alle ore 11:00.  

Prossima partita: Roma-Atalanta, sabato 6 gennaio ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Nainggolan/Pellegrini, De Rossi/Gonalons, El Shaarawy/Schick
In dubbio: Defrel
Diffidati: Nainggolan, De Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).