La Roma in prestito - Calabresi vince lo scontro salvezza contro Casasola, Trapani in Lega Pro. Ricci ai playoff con il Perugia

23.05.2017 19:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Calabresi vince lo scontro salvezza contro Casasola, Trapani in Lega Pro. Ricci ai playoff con il Perugia
Vocegiallorossa.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Termina con una rete, la 16esima in 23 presenze, la stagione dell'attaccante ivoriano in Svizzera, con il campionato vinto dalla compagine elvetica diverse settimane fa. Inutile, dunque, la sconfitta 2-1 rimediata sul campo dello Young Boys.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Blinda la quinta piazza il Marsiglia di Rudi Garcia, che termina il campionato in posizione utile per la conquista della prossima Europa League. La formazione francese, dopo il pareggio contro il Bordeaux della scorsa settimana, supera di misura il Bastia retrocesso con il centrocampista di proprietà della Roma che suggella un'ottima annata con altri 90' da titolare.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nel successo 0-1 a Empoli.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - In panchina nella sconfitta con il Milan per 3-0.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - In panchina nella sconfitta 2-1 a Genova con i rossoblu.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Manuel Iturbe - Lanciato titolare da Mihajlovic, l'esterno paraguagio delude le aspettative: mai nel vivo dell'azione, non si fa notare se non per qualche palla persa di troppo; il coach serbo al 62' esaurisce la pazienza e lo rileva per Iago Falque.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - A una giornata dalla fine, complice la sconfitta contro l'Atalanta, la formazione toscana si trova con un solo punto di margine sul Crotone, attualmente terz'ultimo e virtualmente retrocesso in Serie B. Nella sfida contro gli orobici, papera del portiere polacco su un tiro da fuori di Gomez che vale i tre punti per i neroblu, si riscatta nei minuti di recupero, anche se non basta per riabiitare la sua prova, con una parata pazzesca su Paloschi.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nella vittoria contro il Cagliari.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Non convocato nella gara persa 1-2 contro l'Espanyol.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Vince e termina il campionato al sesto posto il Terek Grozny, che espuna 1-3 il campo del Samara; smaltite le noie fisiche torna in campo dal 1' il difensore slovacco, ammonito al 30' ma in campo fino al fischio finale.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Serata da incubo per Casasola, che nello scontro salvezza contro il Brescia di Calabresi ha la peggio per 2-1 e deve dire addio alla categoria senza neanche disputare i playout, dopo una cavalcata da gennaio a questa parte che lasciava presagire quantomeno la conquisto dello spareggio per la formazione siciliana; male il difensore argentino, che soffre per tutta la partita l'estro di Coly, mentre gioca leggermente meglio tra i lombardi il difensore romano. Pareggio a reti bianche tra Cesena e Verona che apre le porte della Serie A alla squadra veneta: per i padroni di casa 90' per Falasco, che svolge una prova sufficiente da esterno di centrocampo. Rientra dalla squalifica Golubovic, con il suo Pisa retrocesso che cede il passo a un Benevento in formato playoff, negativa la prova del difensore. Soffre ma vince e si salva l'Avellino, che al Partenio va sotto di una rete contro il Latina prima di rimontare nel secondo tempo anche grazie all'ingresso in campo di Verde, che dona vivacità alla statica manovra dei Lupi. Out Capradossi con il Bari. Non convocato Perfection con il Vicenza. A segno Ricci nel 3-2 sulla Salernitana che pone il Perugia al quarto posto in classifica generale, consentendole di saltare il primo turno dei playoff. Panchina per Seck a Carpi; out D'Urso. Panchina anche per Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - In panchina Battaglia nell'andata del playout finito 0-0 tra il suo Melfi e l'Akragas. 2-2 per il Prato di Piscitella, in campo tutto l'incontro, nell'andata del playout con il Tuttocuoio, ai toscani ora per la permanenza in Lega Pro basta un pareggio.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia dell'Olhanense, già retrocessa in Terza Divisione. Storica vittoria per il Lugano di Machin, che si impone 2-1 sul Vaduz e conquista la terza piazza, valida per l'accesso alla prossima Europa League; per il baby spagnolo solo panchina. Out Mendez Frascatore con il Losanna. 90' da titolare per Radonjic nella sconfitta 0-1 del Cukaricki contro il Rad.