VG

La gara di Mancini e Cristante con l'Italia - La guida del centrocampista, la sicurezza del difensore

La gara di Mancini e Cristante con l'Italia - La guida del centrocampista, la sicurezza del difensoreVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:34Primo piano
di Alessandro Carducci

Gianluca Mancini e Bryan Cristante sono stati schierati entrambi titolari nella penultima partita di qualificazione ai prossimi Mondiali contro la Moldova, terminata 1-0 per gli azzurri. Il CT Gennaro Gattuso li ha tenuti in campo per tutta la durata della sfida.

LA GARA DI CRISTANTE - Bryan Cristante è stato schierato nel cuore del centrocampo azzurro, con Tonali e Raspadori ai suoi lati. Il mediano giallorosso ha fatto girare la palla con efficacia e intelligenza, facendo sempre la cosa giusta.  A 5 minuti dalla fine del primo tempo, ha tentato la conclusione da fuori area, con palla di lato non di molto. Cristante è spesso arretrato sulla linea difensiva per impostare da dietro, trovando qualche buona verticalizzazione, sia con il passaggio corto che con quello lungo.

LA GARA DI MANCINI - Gianluca Mancini ha giocato da centrale difensivo destro della difesa a 4 dell’Italia. Ha mostrato tempismo nelle chiusure, precisione nelle marcature ed è stato dominante nei duelli aerei. Ha sfiorato il gol già nel primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio da fermo, ha avuto sui piedi la possibilità di tirare nella porta sguarnita, ma non è riuscito a tenere basso il pallone. Nonostante un problema fisico, rimane in campo e, nel finale di gara, segna di testa un gol da bomber vero.