La gara di Koné con la Francia - Domina in mezzo al campo, rischia solo una volta nel primo tempo
Ieri Manu Koné è sceso in campo con la sua Francia nel match di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma in Canada, Messico e Stati Uniti.
Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso.
LA GARA DI KONÉ CON LA FRANCIA CONTRO L’UCRAINA – Il centrocampista giallorosso è partito dal primo minuto nel 4-2-3-1 della Francia. Il mediano transalpino è stato schierato in mezzo al campo, al fianco di Kanté. Koné è parso fin da subito dominante in mezzo al campo nei recuperi e nella fase di interdizione. In fase di possesso, si è spesso limitato alla trasmissione corta e sicura del pallone, con lo scarico al compagno più vicino. Ha provato qualche inserimento in area di rigore, senza però avere l’occasione di andare al tiro.
Nel corso del primo tempo, un duro intervento in scivolata nella trequarti campo avversaria gli ha fatto guadagnare un cartellino giallo, che lo farà essere indisponibile per squalifica per la prossima gara della sua Nazionale. Poco dopo la mezz’ora della prima frazione di gioco, ha commesso probabilmente l’unico errore della sua gara, un disimpegno sbagliato che ha innescato il contropiede dell’Ucraina. Un contropiede pericoloso, fermato poi dallo stesso Koné, aiutato da un compagno di squadra.
Il giocatore, a questo punto, non potrà essere disponibile per la prossima partita della Francia, dato che sarà squalificato. Una buona notizia per Gian Piero Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati