L'importanza di Soulé: ha contribuito al 40% dei gol della Roma

L'importanza di Soulé: ha contribuito al 40% dei gol della Roma Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:18Primo piano
di Luca d'Alessandro

La Roma continua a faticare in zona offensiva e i numeri lo confermano. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Matías Soulé è oggi il principale punto di riferimento del reparto avanzato: con 7 gol e 2 assist, l’argentino ha partecipato direttamente al 40% delle reti giallorosse in campionato. Un dato significativo se si considera che la squadra di Gasperini ha segnato appena 15 gol in 13 giornate, con una media di 1,15 a partita.

I NUMERI – La soglia attuale di realizzazioni è tra le più basse degli ultimi anni per una squadra con ambizioni Champions. Basti pensare che la Juventus, quarta lo scorso anno, chiuse a quota 58 reti, mentre due stagioni fa il Bologna quinto arrivò a 54. Anche nelle altre big d’Europa nessun club nelle prime quattro ha segnato così poco quanto la Roma: in Premier League l’Aston Villa ne conta 16, in Spagna l’Atletico Madrid è a 27, in Germania il Borussia Dortmund a 21 e in Francia il Lens capolista a 24.

ROMA, L’ALLARME GOL CONTINUA – Tale carenza offensiva rischia di compromettere la corsa alle prime posizioni e rende Soulé ancora più indispensabile. La Roma ha bisogno di ritrovare concretezza e di aumentare la produzione offensiva per tenere vivo il sogno scudetto. La squadra si aggrappa ai numeri del suo talento argentino, ma servirà uno sforzo collettivo per invertire davvero la rotta.