JUNIOR TIM CUP - Zappacosta: "Domenica in palio tre punti pesantissimi, vogliamo vincere. Gli infortuni? Solo sfortuna". FOTO! VIDEO!

24.01.2020 08:13 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Giovanni Parisi
JUNIOR TIM CUP - Zappacosta: "Domenica in palio tre punti pesantissimi, vogliamo vincere. Gli infortuni? Solo sfortuna". FOTO! VIDEO!
© foto di Giovanni Parisi

Davide Zappacosta è intervenuto ieri nel corso dell'evento Junior Tim Cup, in corso di svolgimento all'oratorio Santa Silvia e organizzato dalla Lega Serie A, dalla Tim e dal Centro Sportivo Italiano. Il giocatore si è intrattenuto fino alle 20:00.

Come procede il recupero e quando sarà il ritorno in campo?
"Procede tutto bene, sono contento dei risultati ottenuti. C'è tanto da lavorare per recuperare massa muscolare, condizione ed esplosività. Sono fiducioso e spero di recuperare il prima possibile. Non c'è una data prefissata. Se potessi tornare domani, tornerei domani".

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio alla vigilia del derby?
"C'è molta delusione ma ci può stare di perdere con la Juve. Ora voltiamo pagina e affronteremo il derby".

Come state reagendo dopo tutti questi infortuni?
"Abbiamo sempre reagito a tutti gli infortuni. Purtroppo sono cose che capitano e stanno capitando spesso ma chiunque va in campo dà il suo contributo. Bisogna solo stringere i denti".

Vi preoccuano tutti questi infortuni o è solo sfortuna?
"Penso sia sfortuna, ci sono molti infortuni sia in Italia che in Europa. Non possiamo farci nulla".

Come state preparando il derby?
"Come tante altre partite anche se sappiamo che l'ambiente di Roma ci tiene tanto e quando c'è questa carica questo si riflette anche su di noi. Inoltre, ci sono in palio 3 punti pesantissimi e vogliamo vincerla".

Zappacosta ha poi parlato ai bambini presenti: "Ho sempre voluto fare il calciatore e volevo divertirmi. Ho iniziato per divertirmi e poi ho cercato sempre di migliorarmi giorno per giorno, è la cosa più importante".

Davide Zappacosta
© foto di Giovanni Parisi