Inter-Roma 1-2 - Top & Flop

02.10.2022 22:43 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Inter-Roma 1-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

D COME DIFFERENZA - In una gara in cui la Roma gioca un tempo in cui è spettatrice al Meazza e sembra in balia dei nerazzurri, basta un lampo di Dybala. Il cross di Spinazzola, la girata di prima intenzione, un gol che fa la differenza, un giocatore che sta facendo la differenza e ha alzato lo status e le ambizioni della squadra. 

GOD SAVE THE SMALLKING - Il gol vittoria e un gol salvato sul colpo di testa di Gosens nel tempo di recupero. Smalling continua a sorprendere tutti di continuo, da Skriniar che se lo perde sul gol, ai tifosi della Roma che lo sentono parlare in italiano alla Rocky Roberts, fino ai tifosi dell'Inghilterra che sono retrocessi in Nations League a forza di pessime prestazioni di Maguire. La Roma se lo tiene stretto e visti i tempi God save the King. 

EPPUR GIOCHIAMO SEMPRE NOI - "Matic e Cristante so tremendi come coppia in mezzo al campo". Mourinho, che di calcio un po' ne capisce, leva Abraham per mantenere i duei titolari in mediana. Il risultato è quello di essere tra i migliori del match. 

L(A) P(ENNELLA)7(A) - Mou gli chiede gli straordinari. Ok che lo considera uno e trino, ma Pellegrini è costretto a essere il primo a pressare l'inizio azione dell'Inter, per poi andare a pressare Asslani. Ne esce una partita non troppo brillante, impreziosita dalla punizione che mette sulla testa di Smalling per il gol vittoria. 

FLOP 

TRA PATRICIO E PASTICCIO - Non come l'errore contro l'Udinese, però sul destro in corsa di Dimarco, abile col mancino, Rui Patricio si fa trovare impreparato e non è così reattivo su un tiro angolato, ma non irresistibile. 

LA SOTTILE LINEA DELL'OFFSIDE - Due errori che portano a valutazioni dei singoli e risultati diversi. Sul gol di Dzeko, Ibanez si fa prendere posizione, palla e viene dribblato in un fazzoletto, ma l'errore verrà cancellato così come il 100° gol dell'ex Roma, in Serie A. Sul gol di Dimarco, Celik si sforza per rimettere in gioco l'esterno dell'Inter e si fa tagliare dentro.