Inter-Roma 1-2 - La moviola: Massa inflessibile con Zaniolo. Ok il gol di Smalling

02.10.2022 08:10 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Inter-Roma 1-2 - La moviola: Massa inflessibile con Zaniolo. Ok il gol di Smalling
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90' - Giusto il giallo a Gosens, che stende Belotti in contropiede senza alcuna intenzione di giocare il pallone.

76' - Il gol del 2-1 di Smalling arriva da un calcio di punizione generato da un fallo di Dzeko su Mancini: entrambi i giocatori si trattengono e Massa sceglie di fischiare per la Roma. Nell'azione, viene controllata una posizione di Cristante che però non partecipa al gioco ed è quindi ininfluente.

65' - Lautaro Martinez si guadagna anche l'ammonizione di Smalling, che lo stende dopo essere stato saltato. Il provvedimento è corretto.

61' - Giusto il giallo a Mancini per un fallo su Lautaro che stava per entrare in possesso del pallone nei pressi dell'area di rigore della Roma: provvedimento corretto in quanto il pallone stava correndo verso l'esterno del campo e il numero 10 dell'Inter non ne era ancora in possesso.

54' - Atteggiamento arbitrale come sempre inflessibile contro Zaniolo: il 22 calcia in porta a gioco fermo e viene puntualmente ammonito. Decisione giusta, ma non sempre consueta.

PRIMO TEMPO

11' - Dzeko balla sulla linea del penultimo difendente e si trova in fuorigioco con la gamba destra sul tocco di Lautaro che gli fa arrivare il pallone del possibile 1-0: il VAR pesca l'immagine giusta e permette all'arbitro di annullare.