Il mercato accelera, Tiago Pinto pronto al rilancio per Xhaka

21.07.2021 08:24 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Il mercato accelera, Tiago Pinto pronto al rilancio per Xhaka
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Con la seconda parte del ritiro (in Portogallo) che si avvicina, continua il braccio di ferro tra Roma e Arsenal per Granit Xhaka (28). Il centrocampista svizzero è un obiettivo giallorosso fin dall'inizio del mercato ma il GM capitolino, Tiago Pinto, ha fin qui dovuto fare i conti con le richieste del club inglese, che non si è mosso dalla valutazione di 20 milioni di euro del cartellino.

RILANCIO - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club capitolino è pronto ad alzare l'offerta di 15 milioni, mettendo sul piatto altri altri 2 milioni più bonus per convincere i Gunners, sostenuti anche dalla volontà del calciatore di trasferirsi nella Capitale per lavorare agli ordini di José Mourinho. Tra l'altro, pochi giorni fa l'Arsenal ha annunciato l'arrivo del centrocampista classe '99 Albert Sambi Lokonga, acquistato dall'Anderlecht, in previsione proprio della probabile partenza di Granit Xhaka.

LE TAPPE - È dalla fine dello scorso campionato, e ancor di più da giugno, che le parti trattato per arrivare a un accordo. Inizialmente, addirittura, si vociverava che i giallorossi potessero mettere sul piatto Diawara e Ünder come contropartite. L'Arsenal non si è però mai mossa dalla valutazione del cartellino di 20 milioni, nonostante le pressioni del giocatore per venire a giocare nella Capitale alla corte di José Mourinho.