PRIMAVERA 1 PAGELLE JUVENTUS-ROMA 2-2 - Boer reattivo

La Roma Primavera pareggia 2-2 contro la Juventus Primavera. Ai giallorossi Afena-Gyan e Podgoreanu rispondono i bianconeri di Cerri e Riccio
02.05.2021 08:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 PAGELLE JUVENTUS-ROMA 2-2 - Boer reattivo
© foto di Luca d'Alessandro

JUVENTUS FC vs AS ROMA 2-2

BOER, voto 7 - Incassa incolpevolmente due reti limitando il passivo a discapito della sua squadra con una serie di parate straordinarie.

TOMASSINI, voto 5,5 - Controlla l'out di destra concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli avversari.

MORICHELLI, voto 6 - Dirige coscienziosamente la difesa giallorossa uscendo anzitempo a causa di un infortunio alla spalla sinistra (dal 40' FATICANTI, voto 6 - Subentra a Morichelli giocando generosamente in mezzo al campo).

FERATOVIČ, voto 5 - Gioca al fianco di Morichelli perdendosi colpevolmente Cerri in occasione della prima rete bianconera.

VICARIO, voto 6 - Pattuglia diligentemente la fascia sinistra vedendosi costretto ad uscire per un dolore alla coscia sinistra (dal 24' BUTTARO, voto 6 - Sostituisce Vicario posizionandosi disciplinatamente lungo la corsia mancina).

BOVE, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia bianconera (dall'83' TAHIROVIĆ, voto 5,5 - Prende il posto di Bove rischiando, con un avventato colpo di tacco, una clamorosa autorete).

TRIPI, voto 5,5 - Ricopre un paio di ruoli, mediano prima difensore centrale di destra poi, non risultando impeccabile nella circostanza del primo gol bianconero.

MILANESE, voto 7 - Regala un paio di giocare di pregevolissima fattura prima di propiziare, con una sua conclusione di punta, la rete del raddoppio giallorosso (dall'83' PAGANO, sv - Subentra a Milanese debuttando sotto età in Primavera).

PODGOREANU, voto 7 - Corre lungo la fascia di competenza dando il via all'azione dell'1-0 e realizzando, con un tap in ravvicinato, la rete del momentaneo raddoppio giallorosso.

AFENA-GYAN, voto 7 - Riceve pochi rifornimenti offensivi realizzando rapacemente una delle poche palle arrivate dalle sue parti (dall'83' TALL, sv - Sostituisce Afena-Gyan donando nuova linfa all'attacco giallorosso).

ZALEWSKI, voto 6,5 - Svaria lungo l'out mancino servendo ad Afena-Gyan l'assist del momentaneo 1-0 giallorosso.

All. DE ROSSI, voto 6 - Pareggia 2-2 contro un'ottima Juventus inanellando il pareggio consecutivo in campionato.