I numeri di... Brescia-Roma 0-3 - Dominio in campo e tanta produzione offensiva, nonostante qualche incertezza in difesa. Protagonisti Kalinic e Bruno Peres

12.07.2020 22:45 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Brescia-Roma 0-3 - Dominio in campo e tanta produzione offensiva, nonostante qualche incertezza in difesa. Protagonisti Kalinic e Bruno Peres
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria di Parma arrivano altri tre punti preziosi per gli uomini di Fonseca. Risultato che si concretizza nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco con qualche incertezza e poca convinzione. Il gol di Fazio ha sbloccato la partita, poi le reti importanti, anche a livello psicologico, di Kalinic e Zaniolo. Segnali importanti per il mister, sia a livello di singoli che a livello di squadra. La difesa a 3 si sta affinando, cresce Ibanez, davanti Kalinic non delude e fa rifiatare Dzeko. Tre punti e tanti motivi per essere soddisfatti per Paulo Fonseca.

LE STATISTICHE - Risultato che conferma i numeri del match. La Roma domina e vince la partita, tirando il doppio delle volte del Brescia e chiudendo col 59% di possesso palla. Manca ancora un po' di cinismo, tante le occasioni create, ben 9, con 3 gol fatti di cui 2 però col pesante contributo del portiere avversario. Sicuramente si può ancora migliorare sotto porta. Anche dietro qualche incertezza, nessun gol preso ma 4 occasioni concesse al Brescia e altrettanti tiri in porta, con un pizzico di convinzione in più le rondinelle sicuramente avrebbero potuto trovare almeno un gol.

I SINGOLI - Grandi protagonisti di giornata Kalinic e Zaniolo, gol pesanti a modo loro che danno convinzione a due giocatori che possono essere molto importanti per il finale di stagione. Insieme a Dzeko e Torregrossa sono quelli che hanno tirato di più, due volte. Kalinic si è fatto vedere parecchio davanti, con 3 occasioni da gol, le stesse però di Torregrossa che con un po' di cinismo in più avrebbe potuto impensierire la Roma. Cresce anche Bruno Peres, una delle sorprese degli ultimi tempi, con due passaggi chiave, più di tutti. Il terzo protagonista di giornata, Federico Fazio, è stato anche il migliore nei recuperi, 11, insieme a Kolarov e Mangraviti.

BRESCIA-ROMA 0-3 – SABATO 11 LUGLIO 2020 (19:30) – RIGAMONTI

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 48' Fazio (R), 62' Kalinic (R), 74' Zaniolo (R)
Ammoniti: 9' Tonali (B), 61' B.Peres (R), 86' Perotti (R)
Possesso palla: 41% (B) - 59% (R)
Tiri totali: 8 (B) - 16 (R)
Tiri in porta: 4 (B) - 9 (R)
Occasioni da gol: 4 (B) - 9 (R)
Parate: 4 (B) - 4 (R)
Falli commessi: 19 (B) - 16 (R)
Palle recuperate*: 43 (B) - 59 (R)
Angoli: 3 (B) - 8 (R)
Fuorigioco: 2 (B) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 276 (B) - 466 (R)
Accuratezza passaggi: 79% (B) - 89% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.