La Roma in prestito - Settimana difficile per il Leicester di Ünder. Poche prestazioni degne di nota in giro per l'Europa

01.12.2020 21:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Settimana difficile per il Leicester di Ünder. Poche prestazioni degne di nota in giro per l'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: Titolare in campionato, disputa un ottimo primo tempo al Parc des Princes andando anche vicino al gol; più attento alla fase difensiva nella ripresa, salva il risultato a tempo quasi scudetto con un intervento decisivo su Briand.
Risultato: PSG-Bordeaux 2-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: settimana negativa per la formazione allenata da Rodgers, che nell'impegno europeo impatta per 3-3 contro i portoghesi del Braga grazie a una rete in extremis di Jamie Vardy, dopo l'ora di gioco poco produttiva del calciatore turco in prestito dalla Roma, per poi soccombere in campionato al Fulham, corsaro con il punteggio di 1-2. Per Ünder ingresso in campo nel secondo tempo, con i suoi già sotto nel punteggio, a caccia di una rimonta che non si manifesta.
Risultato: Sporting Braga-Leicester 3-3; Leicester-Fulham 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: resta in panchina nell'impegno di campionato.
Risultato: RB Lipsia-Arminia Bielefeld 2-1
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: solo panchina per il portiere svedese.
Risultato: Everton-Manchester United 1-3.
Status: prestito secco all'Everton.

Steven Nzonzi: Titolare nel match che sancisce l'eliminazione dei francesi dalla Champions League, dopo la sconfitta casalinga contro il Chelsea; per il centrocampista transalpino, sempre nel vivo del match, una buona prestazione anche in copertura su Mason Mount. Paga le fatiche europee non riuscendo a dare ordine alla manovra nel pareggio contro lo Strasburgo fanalino di coda.
Risultato: Rennes-Chelsea 1-2; Strasburgo-Rennes 1-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: out per un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra.
Risultato: Atalanta-Verona 0-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Out per infortunio Antonucci nella vittoria esterna dei suoi compagni di squadra della Salernitana sul Cosenza di Bouah, che resta in panchina. Prestazione opaca per Celar nel pareggio della Cremonese contro la Reggiana di Pezzella, l'attaccante sloveno chiude la partita senza tiri in porta all'attivo provando però a far valere il proprio fisico in area, panchina per il centrocampista. Scampoli di match per Riccardi con il Pescara, che cede 0-2 al Pordenone e resta all'ultimo posto in classifica.

SERIE C - Torna tra i pali dal primo minuto Cardinali nel pareggio 1-1 del Matelica sul campo della Fermana. Pareggio 1-1 tra il Gubbio di Sdaigui e il Feralpisalò di D'Orazio, entrambi i calciatori vengono impiegati nella ripresa a risultato già maturato. Secondo clean sheet consecutivo per Greco, nel pareggio a reti inviolate tra la Pro Patria e il Grosseto. Panchina per Nigro con il Potenza. Out Valeau con la Casertana.

ESTERO - Panchina per Bianda con lo Zulte Waregem. Out Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.