La Roma in prestito - Prima da capitano con l'Italia per Florenzi. Tanti calciatori in panchina. Sugli scudi D'Orazio

25.11.2020 21:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Prima da capitano con l'Italia per Florenzi. Tanti calciatori in panchina. Sugli scudi D'Orazio
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: Dopo la duplice vittoriosa apparizione in maglia Azzurra, con la fascia da capitano al braccio, non partecipa attivamente alla clamorsa sconfitta incassata in campionato sul campo del Monaco, abile a ribaltare lo 0-2 con il quale si era chiuso il primo tempo: l'esterno di Vitinia entra in campo al minuto 85, proprio subito dopo il tris dei monegaschi firmato da Fabregas su rigore. Termina senza fiato il match di Champions League dopo una prova di grande sostanza, spazzando via dall'area l'ultimo pallone della partita, certificando così il successo di misura dei parigini contro il RB Lipsia.
Risultati: Monaco-PSG 3-2, PSG-RB Lipsia 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: mezz'ora di gioco che non aggiunge nulla alla formazione allenata da Rodgers, demolita ad Anfield Road dai padroni di casa del Liverpool.
Risultato: Liverpool-Leicester 3-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: scampoli di match per l'esterno olandese nel pareggio sul campo del Eintracht che impedisce agli uomini di Nagelsmann di approfittare del pareggio del Bayern Monaco per guadagnare punti importanti in ottica classifica. Entra in campo l'ultima mezz'ora nella trasferta di Parigi rilevando uno spento Olmo ma non fa meglio del compagno di squadra, non riuscendo mai ad entrare nel vivo del gioco.
Risultati: Eintracht Francoforte-RB Lipsia 1-1, PSG-RB Lipsia 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: solo panchina per il portiere svedese.
Risultato: Everton-Manchester United 1-3.
Status: prestito secco all'Everton.

Steven Nzonzi: resta in panchina nella sconfitta interna contro il Bordeaux.
Risultato: Rennes-Bordeaux 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: in panchina nella sconfitta interna contro il Sassuolo.
Risultato: Verona-Sassuolo 0-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Antonucci assiste dalla panchina alla vittoria dei suoi compagni di squadra della Salernitana sulla Cremonese di Celar, che parte titolare e disputa un'ottima partita, creando apprensione costante alla difesa ospite e fornendo l'assist a Valzania per l'iniziale vantaggio ospite. Panchina per Bouah con il Cosenza. Disfatta senza appello per la Reggiana di Pezzella che incassa un 7-1 dal Lecce; ultima mezz'ora in campo per il centrocampista di proprietà della Roma, che assiste alle ultime tre marcature della squadra pugliese. Panchina per Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Panchina per Cardinali con il Matelica. Sugli scudi D'Orazio, che entra in campo al 60' e decide il match contro il Padova regalando il successo al Feralpisalò prima con un colpo di nuca su un traversone dalla destra per il momentaneo 1-1 e successivamente con un perfetto diagonale a chiudere un contropiede nei minuti finali per il definitivo 3-1. Vittoria e porta imbattuta per Greco nel successo di misura della Pro Patria sul campo del Pontedera. Rinviata causa Covid la gara del Potenza di Nigro. Out Sdaigui con il Gubbio. Panchina per Valeau con la Casertana.

ESTERO - Un'ora di gioco per Bianda nella sconfitta 1-2 dello Zulte Waregem in casa contro il Mechelen. Out Coric con il VVV Venlo. Pausa per il campionato portoghese che vede impegnato Fuzato.