La Roma in prestito - Il PSG di Florenzi si aggiudica la Supercoppa. Striscia positiva per il Rennes di Nzonzi

19.01.2021 18:05 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il PSG di Florenzi si aggiudica la Supercoppa. Striscia positiva per il Rennes di Nzonzi

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: Primo successo in carriera (ad eccezione del Campionato Primavera conquistato in maglia giallorossa) per l'esterno di Vitinia, che supera 2-1 il Marsiglia grazie alle reti di Icardi e Neymar. Per il numero 24 prestazione degna di nota, a conferma dell'ottimo periodo trascorso fin qui a Parigi. Si ripete nel turno di campionato, dando il via all'azione del gol da tra punti realizzato da Kurzawa.
Risultati: PSG-Marsiglia 2-1: Angers-PSG 0-1
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: panchina per l'esterno turco.
Risultato: Leicester-Southampton 2-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: torna in campo nel finale, al rientro dall'infortunio al polpaccio, senza incidere nel pareggio ottenuto sul campo del Wolfsburg.
Risultato: Wolfsburg-RB Lipsia 2-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: resta in panchina il portiere svedese.
Risultato: Wolverhampton-Everton 1-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: prosegue la striscia positiva della formazione francese, che espugna 1-2 il campo del Brest e si issa al quarto posto in coabitazione con il Monaco. Consueta gara di grande sostanza per il mediano transalpino, che detta i tempi ai compagni ponendosi come punto di riferimento in mezzo al campo assieme all'astro nascente Camavinga.
Risultato: Brest-Rennes 1-2.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: panchina per il turco con la maglia del Verona.
Risultato: Bologna-Verona 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Panchina per Antonucci con la maglia della Salernitana. Stessa sorte per Bouah a Cosenza. Vittoriosa trasferta sul campo del Pescara per la Cremonese di Celar, che si impone 0-2; per l'attaccante sloveno, partito dal 1', ottima prestazione tenendo in costante apprensione la linea difensiva della formazione abruzzese. Panchina per Riccardi. Scampoli di match per Pezzella nella sconfitta 2-0 della Reggiana sul campo della SPAL.

SERIE C - .Cade 2-0 sul campo dell'Imolese il Matelica di Cardinali, che soccombe alle reti di Torrasi e Piovanella. Termina anzitempo il prestito di Sdaigui a Gubbio; per il baby giallorosso si cercherà ora una nuova sistemazione con Mantova e Palermo interessate. Pirotecnico 3-2 tra il Perugia e il Feralpisalò di D'Orazio, gettato nella mischia intorno all'ora di gioco. Quarto clean sheet consecutivo per la Pro Patria di Greco, che ferma sullo 0-0 l'Alessandria. Turno di riposo per il Potenza di Nigro. Panchina per Valeau con la Casertana.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Panchina per Coric con il VV Venlo. Terminato in anticipo, senza minuti giocati, il prestito di Daniel Fuzato con la maglia del Gil Vicente; durante la sessione di calciomercato verrà trovata una nuova collocazione per il portiere.