La Roma in prestito - Florenzi si laurea Campione d'Italia. Il Nizza di Kluivert agguanta l'Europa all'ultimo respiro

24.05.2022 16:10 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi si laurea Campione d'Italia. Il Nizza di Kluivert agguanta l'Europa all'ultimo respiro
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento ha seguito per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: entra in campo a dieci minuti dalla fine e partecipa ai festeggiamenti per lo Scudetto da parte del Milan, che si sbarazza facilmente 0-3 del Sassuolo e si laurea campione d'Italia.
Risultato: Sassuolo-Milan 0-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Riccardo Calafiori: out dai convocati.
Risultato: Genoa-Bologna 0-1.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: all'ulitmo respiro il Nizza approfitta dello stop dello Strasburgo e conquista il quinto e ultimo posto utile per l'Europa, meritandosi l'accesso al preliminare di Conference League con una partita a dir poco pazza: sotto 2-0 all'intervallo contro lo Stade de Reims, l'uomo della provvidenza è Delort, che in 7 minuti realizza una tripletta decisiva per ribaltare il risultato. Prova opaca per l'esterno olandese, che parte titolare ma viene sostituito a inizio ripresa, proprio poco prima dello show dell'attaccante francese ex Montepellier.
Risultato: Reims-Nizza 2-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Gonzalo Villar: termina con una sconfitta per 3-1 maturata sul campo dell'Elche il campionato del Getafe, già salvo. Per il centrocampista spagnolo ingresso in campo intorno all'ora di gioco.
Risultato: Elche-Getafe 3-1.
Status: prestito secco al Getafe

ESTERO - Scampoli di gioco per Coric nel 2-3 subìto dallo Zurigo in casa contro il Lucerna. Out per infortunio Providence con l'Estoril.