La Roma in prestito - Florenzi a un passo dal titolo. Crolla il Nizza di Kluivert. Agguanta la salvezza il Getafe di Villar

17.05.2022 19:15 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi a un passo dal titolo. Crolla il Nizza di Kluivert. Agguanta la salvezza il Getafe di Villar
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: entra in campo nel finale dell'incontro vinto ai danni dell'Atalanta che regala ai rossoneri il match point nel prossimo impegno di Serie A per la conquista del primo posto finale.
Risultato: Milan-Atalanta 2-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Riccardo Calafiori: out dai convocati nella gara che certifica la retrocessione aritmetica dei rossoblu in Serie B.
Risultato: Napoli-Genoa 3-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: crolla in casa, e dice addio ai sogni di Champions League, il Nizza, che soccombe 1-3 a un Lille senza ambizioni e precipita al sesto posto in classifica a un turno dal termine. Non basta agli uomini di Galtier la rete dell'iniziale vantaggio siglata proprio dall'esterno olandese, partito titolare, con un destro al volo di pregevole fattura su un cross dalla destra di Boudaoui. Per lui, in precedenza, anche una traversa, con una bordata di sinistro che avrebbe meritato maggior fortuna. Vana, dunque, la precedente vittoria nel turno infrasettimanale ottenuta con un rocambolesco 4-2 ai danni del Saint-Etienne, in grado di chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio prima di cedere poi di schianto nella ripresa; prezioso l'apporto del nativo di Zaandam, che serve a Delort l'assist del sorpasso prima di essere ammonito e lasciare il campo a pochi minuti dal fischio finale.
Risultati: Nizza-Saint-Etienne 4-2: Nizza-Lille 1-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Gonzalo Villar: doppio pareggio per il Getafe, che conquista la salvezza con una giornata d'anticipo impattando prima 1-1 sul campo dell'Osasuna nel turno infrasettimanale e fermando successivamente in casa il Barcellona sullo 0-0. Ingresso in campo al 70' per il centrocampista spagnolo nella trasferta di Pamplona, 90 minuti in panca contro i blaugrana.
Risultati: Osasuna-Getafe 1-1; Getafe-Barcellona 0-0.
Status: prestito secco al Getafe

ESTERO - In panchina Bianda con il Nancy. 45' in campo da titolare per Coric nel pareggio 2-2 del suo Zurigo contro il Losanna. Out per infortunio Providence con l'Estoril.