La Roma in Nazionale - Argentina-Messico 2-0 - Messi e compagni ritrovano la vittoria. Dybala in panchina per tutto il match

27.11.2022 14:50 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
La Roma in Nazionale - Argentina-Messico 2-0 - Messi e compagni ritrovano la vittoria. Dybala in panchina per tutto il match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l’inaspettata sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, l’Argentina ha trovato la vittoria nella seconda partita del girone contro il Messico. Nel primo tempo la Nazionale di Scaloni ha faticato a rendersi pericolosa, ma nella ripresa un gol da fuori area di Messi ha sbloccato il match. Nel finale, Enzo Fernandez ha fissato il risultato sul definitivo 2-0. L’Argentina è ora seconda nel proprio girone con 3 punti, dietro alla Polonia di Lewandowski Zalewski (4 punti). Le due Nazionali si affronteranno per il primio posto del girone mercoledì 30 novembre alle 20:00. Completano il girone l’Arabia Saudita (3 punti) e il Messico (1 punto).

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, fornendovi a fine incontro l'approfondimento sugli eventuali calciatori della Roma impegnati, in questo caso il solo Paulo Dybala. L’attaccante giallorosso, però, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del match e ha solamente assistito alla vittoria della sua Nazionale.

ARGENTINA-MESSICO 2-0 (64' Messi, 87' Fernandez)


ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel (63' Molina), Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; De Paul, Rodriguez (57' Fernandez), Mac Allister (69' Palacios); Di Maria (69' Romero), Lautaro (63' Alvarez), Messi.
A disp.: Armani, Rulli, Foyth, Tagliafico, Paredes, Pezella, Correa, Almada, Gomez, Dybala.
CT. Lionel Scaloni





 MESSICO (3-4-3): Ochoa; Montes, Moreno, Gallardo; Araujo, Herrera, Guardado (41' Gutierrez), Chavez; Alvarez (66' Jimenez), Vega (66' Antuna), Lozano (73' Alvarado).
A disp.: Talavera, Cota, Vasquez, Arteaga, Romo, Rodriguez, Funes Mori, Pineda, Sanchez, Martin.
CT. Gerardo Martino



Arbitro: Daniele Orsato (ITA)
Assistenti: Ciro Carbone (ITA), Alessandro Giallatini (ITA)
Quarto Ufficiale: Istvan Kovacs (ROM) 
VAR: Massimiliano Irrati (ITA)​​​​​​
AVAR: Paolo Valer​i (ITA)

Ammonizioni: Araujo (M), Montiel (A),Gutierrez (M), Herrera (M), Alvarado (M)