I numeri di... Roma-Inter 0-3 - I nerazzurri colpiscono e gestiscono il risultato senza fatica. Zaniolo prova a fare quel che può

05.12.2021 22:10 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Roma-Inter 0-3 - I nerazzurri colpiscono e gestiscono il risultato senza fatica. Zaniolo prova a fare quel che può
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva un'altra sconfitta contro una grande per la Roma. Stavolta però la disfatta è totale, con i giallorossi mai in partita e annientati nel giro del solo primo tempo dai nerazzurri. La squadra di Mourinho arrivava in condizioni precarie alla sfida, con tantissime assenze, ma ciò comunque non giustifica la prestazione totalmente negativa della Roma. Una sconfitta da archiviare al più presto, ma che dà purtroppo anche un chiaro segnale della dimensione attuale dei giallorossi.

LE STATISTICHE - Complessivamente il dominio dell'Inter può non sembrare così netto, con le occasioni da gol in parità e i nerazzurri che hanno tirato solo una volta in più della Roma, e appena 4 verso la porta di Rui Patricio. Ma ciò che fa riflettere è il numero dei passaggi dei ragazzi di Inzaghi: 711. L'Inter ha tenuto costantemente sotto palla la Roma, gestendo il pallone col possesso palla e riposandosi nel secondo tempo. La Roma è stata in completa balìa dei nerazzurri, senza trovare mai la forza di reagire.

I SINGOLI - Difficile salvare qualcuno nella disfatta con l'Inter: chi ci prova di più è Mkhitaryan, il più vivo nelle ultime uscite, con tre tiri. L'unica conclusione verso la porta di Handanovic porta la firma di Zaniolo, un altro che prova a fare quel che può. Il 22 è primatista anche per numero di dribbling, 4, ma i suoi lampi non servono a nulla nel deserto che è la manovra offensiva giallorossa.

ROMA-INTER 0-3 – SABATO 4 DICEMBRE (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 14' Çalhanoglu (I), 23' Dzeko (I), 38' Dumfries (I)
Ammoniti: 37' Ibanez (R), 47' Barella (I), 63' Mancini (R), 75' Zaniolo (R)
Possesso palla: 34% (R) - 66% (I)
Tiri totali: 9 (R) - 10 (I)
Tiri in porta: 1 (R) - 4 (I)
Occasioni da gol: 8 (R) - 9 (I)
Parate: 1 (R) - 1 (I)
Falli commessi: 9 (R) - 6 (I)
Palle recuperate*: 44 (R) - 49 (I) 
Angoli: 4 (R) - 4 (I)
Fuorigioco: 0 (R) - 1 (I)
Passaggi riusciti: 330 (R) - 711 (I)
Accuratezza passaggi: 87% (R) - 93% (I)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.