I numeri di... Roma-CSKA Sofia 0-0 - La Roma fa il match ma in attacco è sterile e rischia con le ripartenze dei bulgari. Pedro sempre prezioso. VIDEO!

30.10.2020 13:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Pareggio a reti bianche tra Roma e CSKA Sofia. I giallorossi non riescono a trovare la via del gol, rischiando anzi in più di un'occasione. Le tante partite ravvicinate si fanno sentire, e probabilmente anche un calo di tensione dopo le fatiche di Milano. Occasione sprecata per piazzarsi al primo posto nel girone e arrivare al doppio scontro col Cluj col vantaggio in classifica. Ora contro i romeni gli uomini di Fonseca devono evitare passi falsi per evitare di complicare un girone alla viglia ampiamente alla portata.

LE STATISTICHE - La Roma fa la partita, ma non concretizza e rischia nelle occasioni che concede ai bulgari. 59% di possesso palla, quasi il doppio dei passaggi riusciti, eppure tira solo due volte in più degli avversari. Il CSKA quando riparte lo fa bene e spaventa la retroguardia giallorossa. Le occasioni la Roma le ha avute, anche nitide con Mkhitaryan e Dzeko, ma non ha saputo concretizzare, in controtendenza col cinismo mostrato nelle ultime uscite. Sui recuperi palla c'è stato equilibrio quasi assoluto, così come nei falli commessi.

I SINGOLI - A provarci di più nei giallorossi è, a sorpresa, Bruno Peres. L'attacco è spuntato e il brasiliano si rende protagonista di ben quattro tentativi. A trovare maggiormente la porta invece è Edin Dzeko, due volte. Nei bulgari il pericolo numero uno è invece Sowe, tre tiri di cui uno verso la porta. Solita prova di sostanza di Pedro, protagonista addirittura di cinque passaggi chiave. Smalling il migliore per precisione passaggi, mentre Cristante, come spesso gli capita, è il giocatore che ha toccato più palloni.

ROMA-CSKA SOFIA, 29 OTTOBRE 2020, ORE 21:00 - STADIO OLIMPICO

Durata incontro: 90'+5'
Ammoniti: 41' B. Peres (R), 80' Karsdorp (R), 84' Villar (R), 85' Zanev (C), Busatto (C)
Possesso palla: 59% (R) - 41% (C)
Tiri totali: 8 (R) - 6 (C)
Tiri in porta: 6 (R) - 4 (C)
Falli commessi: 14 (R) - 15 (C)
Palle recuperate: 40 (R) - 38 (C)
Angoli: 12 (R) - 3 (C)
Fuorigioco: 2 (R) - 2 (C)
Passaggi riusciti: 501 (R) - 284 (C)
Precisione passaggi: 84% (R) - 80 (C)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.