I numeri di... Roma-Crotone 5-0 - Match completamente a senso unico, Pellegrini è il cuore della manovra giallorossa

10.05.2021 23:02 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Roma-Crotone 5-0 - Match completamente a senso unico, Pellegrini è il cuore della manovra giallorossa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna finalmente alla vittoria in campionato la Roma, un successo che mancava quasi da un mese, dal successo contro il Bologna risalente allo scorso 11 aprile. Tre punti importanti per i giallorossi, che danno seguito al successo, e alla buona prestazione, contro il Manchester United. Una vittoria che tiene dietro almeno al momento il Sassuolo, e che dà fiducia in vista del doppio delicato impegno contro la Lazio. Succede tutto nel secondo tempo, Mayoral sblocca il match a inizio ripresa, poi dal 70' i giallorossi dilagano con la prima doppietta in Serie A di Pellegrini, il ritorno al gol di Mkhitaryan e la firma, ancora, di Mayoral.

LE STATISTICHE - Partita completamente a senso unico. Il Crotone, già retrocesso, arriva all'Olimpico senza pretese e viene travolto dalla Roma. Nel primo tempo i calabresi si salvano, ma nel secondo soccombono contro una Roma che ritrova gol ed entusiasmo. Impressionante la produzione offensiva, con 20 tiri, di cui ben 13 in porta, e 5 gol. Bene anche dietro, con soli due tiri in porta concessi al Crotone. L'avversario era nettamente inferiore, ma per i giallorossi arrivano segnali incoraggianti quantomeno in termini di voglia di chiudere al meglio questa stagione travagliata.

I SINGOLI - Sono ben 15 i tiri del trio offensivo: 6 Pellegrini, 5 Mkhitaryan e 4 Mayoral. Lo spagnolo realizza la metà dei suoi tiri, confermando ancora una volta le sue doti da bomber. Grande giornata per Pellegrini, che trova la sua prima doppietta in Serie A ed è il calciatore che gioca più palloni nel match, 87, confermandosi il cuore pulsante della manovra giallorossa.

ROMA-CROTONE 5-0 – DOMENICA 9 MAGGIO (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'
Marcatori: 47', 90' Mayoral (R), 70',73' Pellegrini (R), 78' Mkhitaryan (R).
Ammoniti: 54' Darboe (R), 62' Santon (R).
Possesso palla: 60% (R) - 40% (C)
Tiri totali: 20 (R) - 7 (C)
Tiri in porta: 13 (R) - 2 (C)
Occasioni da gol: 11 (R) - 4 (C)
Parate: 2 (R) - 7 (C)
Falli commessi: 10 (R) - 11 (C)
Palle recuperate*: 25 (R) - 46 (C) 
Angoli: 8 (R) - 4 (C)
Fuorigioco: 2 (R) - 5 (C)
Passaggi riusciti: 494 (R) - 281 (C)
Accuratezza passaggi: 88% (R) - 82% (C)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.