I numeri di... Milan-Roma 3-3 - Regna l'equilibrio, anche se il Milan spreca di più. Dzeko e Ibrahimovic hanno dominato la scena

27.10.2020 22:00 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Milan-Roma 3-3 - Regna l'equilibrio, anche se il Milan spreca di più. Dzeko e Ibrahimovic hanno dominato la scena
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio pirotecnico a San Siro tra Milan e Roma. Apre Zlatan Ibrahimovic, poi pareggia Dzeko che sfrutta un errore grossolano di Tatarusanu. A inizio secondo tempo Saelemaekers riporta avanti i rossoneri, dopo di che l'arbitro crea un po' di confusione, concedendo due rigori molto dubbi, uno per squadra. Prima trasforma Veretout, poi Ibra. Alla fine la zampata di Kumbulla fissa il risultato sul pareggio. Un punto per uno al termine di una partita al cardiopalma.

LE STATISTICHE - Regna l'equilibrio in campo. Lieve predominio territoriale del Milan, ma i tiri totali sono 14 per entrambe le squadre. I rossoneri sprecano però di più, tirano due volte in più in porta rispetto ai giallorossi, ma soprattutto creano il doppio delle occasioni da gol. Per la Roma tre gol su quattro occasioni trovate: cinismo estremo come in terra svizzera. Equilibrio assoluto anche nei falli commessi, mentre i giallorossi recuperano più palloni e cercando maggiormente la profondità come testimonia il minor numero di passaggi effettuati. Protagonisti i portieri, con 6 parate a testa.

I SINGOLI - Nel loro primo confronto diretto Dzeko e Ibrahimovic non deludono. Il bosniaco è sempre preziosissimo in entrambe le fasi, col gol e con ben 10 recuperi. Lo svedese non è da meno, con due gol e 9 recuperi. I due sono i giocatori che hanno creato più occasioni da gol: 4 a testa. Due giocatori fondamentali e trascinanti per le due squadre. 

MILAN-ROMA 3-3 - LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020 (20:45) - SAN SIRO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 2', 79 rig. Ibrahimovic (M), 14' Dzeko (R), 47' Saelemaekers (M), 71' rig. Veretout (R), 84' Kumbulla (R).
Ammoniti: 70' Leao (M), 75' Ibrahimovic (M), 77' Pedro (R), 81' Cristante (R), 82' Theo (M).
Possesso palla: 56% (M) - 44% (R)
Tiri totali: 14 (M) - 14 (R)
Tiri in porta: 11 (M) - 9 (R)
Occasioni da gol: 8 (M) - 4 (R)
Parate: 6 (M) - 6 (R)
Falli commessi: 15 (M) - 15 (R)
Palle recuperate: 35 (M) - 46 (R)
Angoli: 7 (M) - 7 (R)
Fuorigioco: 7 (M) - 0 (R)
Passaggi riusciti: 436 (M) - 367 (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.