GHELAMCO ARENA - Kums: "Sarà difficile, ma crediamo nella qualificazione. All'andata non abbiamo assistito bene gli attaccanti". FOTO! VIDEO!

26.02.2020 13:58 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato alla Ghelamco Arena, Gabriele Chiocchio
GHELAMCO ARENA - Kums: "Sarà difficile, ma crediamo nella qualificazione. All'andata non abbiamo assistito bene gli attaccanti". FOTO! VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Alla vigilia di Gent-Roma, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, il centrocampista avversario, Sven Kums, parla in conferenza stampa. Vocegiallorossa.it è presente alla Ghelamco Arena e vi fornirà tutti i contributi del caso, oltre alle dirette sui canali social di Facebook ed Instagram.

Tu che hai giocato in Italia, come giocherà la Roma domani?
"Sarà difficile, sono una squadra organizzata. Dobbiamo giocare bene e cercare di fare gol, dando il nostro massimo sul campo. Il risultato d'andata complica le cose. Se non riusciamo a fare gol o se la Roma riesce a segnare un gol ne dovremmo fare ben tre".

Quali sono i calciatori della Roma che reputi più pericolosi e in quali aspetti il Gent è più forte della Roma?
"Penso che non ci sia un solo giocatore, ma tutta la squadra. All'andata abbiamo visto che sono molto pericolosi in transizione. Abbiamo qualche possibilità in ripartenza, ma all'andata non siamo riusciti ad assistere bene i nostri attaccanti".



Hai molta esperienza, è una delle partite più importanti della tua carriera?
"Direi di sì. Ho giocato anche in Champions League, ma l'avversario che affrontiamo è importante per storia e valore. Credo però che domani ci dobbiamo concentrare su di noi e sulle nostre possibilità, dalla nostra parte avremo anche il pubblico".

Domani tutti guarderanno te, sei il calciatore con più esperienza. Come fai a mantenere i giovani calmi?
"Sì questo è il mio compito, ma anche i giovani hanno esperienza. Io cerco di calmare la squadra se ce n'è bisogno, ma lo facciamo tutti insieme".

Quali sono le possibilità per domani?
"Tutto è possibile, ci crediamo veramente, non dobbiamo mollare. Il risultato dell'andata complica le cose, ma non sarà impossibile".

Sala conferenze
© foto di Gabriele Chiocchio
Thorup e Kums in conferenza stampa
© foto di Gabriele Chiocchio