Genoa-Roma 1-3 - Top & Flop

20.01.2020 17:22 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Genoa-Roma 1-3 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

TOP 

BUON 2020 - Prima vittoria in Serie A per la Roma nel 2020. Una sorta di Capodanno da festeggiare. Tre punti importanti in una situazione non facile (come spesso è capitato) dal punto di vista della forma dei giocatori. Seconda vittoria consecutiva se si conta quella in Coppa Italia contro il Parma. 

AIUTATI CHE L'AVVERSARIO TI AIUTA - Se il problema contro Torino e Juventus è stato quello di non aver concretizzato quanto creato, contro il Genoa la Roma è brava e cinica ad approfittare dei regali concessi dagli avversari. Tre gol casuali, ma contano anche i gol brutti, anzi se ne facessero di più...

DAL GENOA A... GENOA - In questa rubrica stavamo sottolineando i progressi di Ünder e non è un caso (magari per lo sviluppo dell'azione sì) che il turco abbia avuto il giusto premio con il gol che sblocca il match. Suo il primo gol della stagione, proprio contro il Genoa, suo il primo gol del girone di ritorno dei giallorossi. 

LE LEGGI NON SCRITTE DEL MERCATO - Ai fini del match, il gol vittoria lo procura Spinazzola. Il terzino sinitro non avrebbe dovuto giocare il match, poiché scambiato da Petrachi con Politano. Considerato rotto dall'Inter, come giocatore, l'uomo di prende la rivincita sia in campo che a fine match, con un'intervista dagli occhi lucidi, di chi vuole riprendersi la propria dignità di professionista. 
 

FLOP 

KICK OFF GLITCH - Neanche il tempo di esutare per il secondo gol che la Roma subisce la rete che dimezza lo svantaggio del Genoa. Un'ingenuità collettiva difensiva di chi era con la testa già all'intervallo del match. 

UN PO' DI LOCURA - Ci sono i cali di gioco all'interno delle partite. I giallorossi lo hanno avuto nella prima parte del secondo tempo. La sensazione è che sia Kluivert che Ünder avessero finito la benzina. Questo ha fatto sì che il gioco ne abbia risentito. Un monito in vista del doppio impegno Juve-Lazio.