Fazio: "Importante vincere il derby. Ora andiamo a Madrid per i tre punti". VIDEO!

21.11.2017 09:37 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio
Fazio: "Importante vincere il derby. Ora andiamo a Madrid per i tre punti". VIDEO!
© foto di Federico Gaetano

Federico Fazio, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Ecco le sue parole tra derby e Atletico Madrid

Quanto è bello vincere il derby?
"Molto e molto importante per la classifica. Per noi era importante prendere questi tre punti, visto anche il risultato della Juve. Dobbiamo continuare così, vedere le altre partite, ma pensare prima a noi". 

È sembrata una partita normale anche se fosse il derby?
"Abbiamo lavorato sulla loro qualità migliore: la ripartenza. Siamo stati molto compatti in tutti i momenti. Oltre il rigore non avevano avuto la possibilità di pareggiare o vincere la partita. Abbiamo lavorato bene, era una partita molto importante per noi e abbiamo vinto". 

Quanto è difficile vincere e pensare che ancora non hai fatto nulla?
"Abituarci a vincere a non subire gol, a farlo ogni tre giorno è importante. Mercoledì sarà molto difficile. L'Atletico è una squadra tosta, ma siamo messi bene in classifica e non dobbiamo accontentarci, dobbiamo andare a Madrid per ottenere i 3 punti". 

Dopo il gol annullato, non vi siete spaventati?
"Dal 1' sapevamo che fosse una partita da giocare senza paura e di stare molto concentrati sulla qualità della Lazio. Penso che sarà simile alla gara contro l'Atletico Madrid che è molto brava nella ripartenza, è una squadra compatta che non prende molti gol". 

I gol della Roma tutti molto simili
"Il lavoro che facciamo ogni giorno, ogni partita è differente, quindi dobbiamo sempre lavorare in base all'avversario che affrontiamo. Questo è un aspetto molto importante. Adesso il derby è stato bello vincere, ma pensiamo all'Atletico". 

Squadra più tranquilla?
"Sì, sì, al di là delle mie qualità, la squadra sa cosa fare quando gioca. Noi tutti, chi gioca e chi no, siamo una squadra molto compatta sia in campo che fuori e questo si vede. Anche tutti i nuovi stanno facendo molto bene. Non è facile cambiare Paese, campionato. Questo aiuta a fare gruppo". 

Cosa vi ha detto Dzeko durante un calcio d'angolo?
"Amore, amore (ride, ndr)". 

Turnover?
"Noi siamo professionisti. Vogliamo giocare tutte le partite, però è importante quando non si gioca capirlo e aiutare la squadra. La cosa più importante è arrivare a fine campionato con la possibilità di vincerlo. Il turnover è molto importante per questo. Anche il fatto che se non parti dal primo minuto puoi aiutare la squadra a vincere a gara in corso".