Dzeko, in mancanza di acquirenti probabile la permanenza nella Capitale

19.07.2021 08:03 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Dzeko, in mancanza di acquirenti probabile la permanenza nella Capitale
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato della Roma sta decollando in questi giorni, con le cessioni di Pau Lopez e Ünder e l'acquisto di Rui Patricio. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla questione Dzeko, con il futuro dell'attaccante bosniaco ancora tutto da decrifrare.



LA SITUAZIONE - L'ex City ha 35 anni e un contratto da 7,5 milioni netti annui, che scadrà il prossimo 30 giugno e che pesa parecchio sul bilancio della Roma. Qualora la società giallorossa dovesse concedere la lista gratuita al bosniaco, lo stesso non avrebbe difficoltà a trovare un'altra squadra, tra cui Juventus e Inter. L'idea del club, quindi, è di non cedere gratuitamente l'attaccante giallorosso, facendosi pagare il cartellino da un eventuale acquirente. 

DZEKO - La volontà del giocatore è di giocare in club di alto livello e, al momento, al di là di alcuni sondaggi di club turchi, l'attaccante di Sarajevo non ha alternative migliori alla Roma. L'esperienza a Roma, quindi, sembra destinata a continuare, cosa che a Mourinho non sembra dispiacere.
Paradossalmente, si è parlato di una cessione di Dzeko in tutte le recenti sessioni di calciomercato, con la Roma da una parte contenta di avere un giocatore tecnicamente forte e disponibile a giocare per la squadra come lui, dall'altra però tenendo d'occhio i conti con un ingaggio che, a bilancio, pesa tantissimo per un club come quello capitolino. Il giorno in cui sarà effetticamente ceduto, la difficoltà sarà poi quella di sostituire il bosniaco con un calciatore all'altezza del suo blasone. della sua qualità e della sua forza fisica. Un compito che non sarà facile per Tiago Pinto.