Darboe vicino al rinnovo: quadriennale con ingaggio a salire

22.07.2021 08:12 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Darboe vicino al rinnovo: quadriennale con ingaggio a salire
© foto di Luciano Sacchini

Ebrima Darboe, centrocampista classe 2001, non ha partecipato alla vittoriosa trasferta di ieri sera contro la Triestina (1-0 con rete di Zalewski), rimanendo a Trigoria insieme a Rui Patricio, Veretout, Calafiori e Feratovic per svolgere un lavoro personalizzato. 

Come riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, il giovane gambiano ha accusato un piccolo affaticamento e per questo si è preferito non rischiarlo. Nonostante il forfait, arrivano buone notizie nei suoi confronti perché, sempre secondo il quotidiano, Mourinho si sarebbe convinto di puntare su di lui per il futuro.

RINNOVO IN VISTA - A tal proposito, i suoi agenti incontreranno quanto prima il GM giallorosso Tiago Pinto per trattare il prolungamento sulla base di un quadriennale, con un adeguamento di ingaggio a salire. Infatti, nel corso del primo anno, Darboe guadagnerà 500.000 euro, cifra che salirà lievemente ogni anno.

IL RENDIMENTO - Dopo essere stato un perno del centrocampo della Primavera di Alberto De Rossi, Darboe è stata lanciato da Paulo Fonseca nel corso del match perso per 2-0 contro la Sampdoria lo scorso 2 maggio. Nell'ultimo mese di stagione, il calciatore gambiano è poi sceso in campo altre 4 volte in campionato, giocando anche il ritorno della semifinale di Europa League contro il Manchester United, una gara dove ha destato ottime impressioni così come nel derby del 15 maggio, vinto 2-0 grazie a Mkhitaryan e Pedro, dove comunque Darboe è risultato tra i migliori in campo.