Da oggi si fa sul serio: i dubbi di Di Francesco in vista del Torino

14.08.2018 07:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Da oggi si fa sul serio: i dubbi di Di Francesco in vista del Torino
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Eusebio Di Francesco, oggi la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria alle 10.15. Da domenica si inizia a fare sul serio, con i capitolini impegnati in trasferta contro il Torino di Walter Mazzarri.
Il tecnico giallorosso dovrà valutare questa mattina le condizioni di Luca e Lorenzo Pellegrini: entrambi hanno lavorato a parte nelle ultime sedute ma dovrebbero tornare regolarmente in gruppo.

Se così fosse, Di Francesco avrebbe tutti gli uomini a disposizione e dovrà iniziare a pensare alla formazione da schierare in campo domenica. Con Karsdorp ancora non al 100%, saranno Florenzi e Kolarov a occupare le fasce, con Manolas e Fazio a formare la collaudata coppia centrale.
De Rossi sarà in regia e il grande dubbio è su chi agirà ai suoi fianchi. Difficile che Di Francesco rinunci alla classe di Pastore, al quale però va abbinata la risolutezza, l'intelligenza tattica e la robustezza di Strootman. Rischiano, quindi, di rimanere fuori sia Lorenzo Pellegrini che Cristante, almeno inizialmente. In avanti, invece, Dzeko e Ünder sembrano sicuri del posto, con El Shaarawy favorito su Perotti e Kluivert.

Prossima partita: Torino-Roma (domenica 19 agosto ore 18.00) 
Probabile formazione (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaaarawy.
Ballottaggi: Olsen/Mirante, Strootman/Pellegrini, Pastore/Pellegrini, El Shaarawy/Perotti/Kluivert.
In dubbio:
Diffidati:
Squalificati:
Indisponibili: