COMUNICATO AS ROMA - Veretout ceduto al Marsiglia: "Era il momento di tornare in Francia". FOTO! VIDEO!

06.08.2022 07:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Veretout ceduto al Marsiglia: "Era il momento di tornare in Francia". FOTO! VIDEO!
© foto di Andrea Gonini

Ecco tutti gli aggiornamenti sulla cessione di Jordan Veretout al Marsiglia.

21:30 - Prima intervista da giocatore del Marsiglia per Jordan Veretout. Il centrocampista è stato già presentato in conferenza stampa: "Sono felice di essere qui, era il momento di tornare in Francia e l'OM è un grande progetto". Il suo arrivo era stato accolto con ostilità da parte dei tifosi per questioni extra-calcistiche e di carattere privato. Nello specifico il giocatore pagò le spese legali a supporto del suocero, condannato a due anni di reclusione per violenza sessuale su una delle figlie. Sui social era comparso l'hashtag #VeretoutNotWelcome."Io sono qui per giocare a calcio. Sono tempi difficili e complicati, non entro nella storia. Sono all'OM per giocare a calcio e divertirmi. Sono generalmente apprezzato, in Italia sono stato apprezzato. Voglio ottenere risultati e vivere emozioni. Le ho vissute l'anno scorso e voglio continuare a viverle".

21:00 - La Roma ha annuncaito la cessione di Veretout al Marsiglia con un comunicato ufficiale:

L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Olympique Marsiglia per il trasferimento a titolo definitivo di Jordan Veretout.

Il centrocampista francese ha collezionato 131 presenze con il Club in tutte le competizioni, segnando 22 gol.

Arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2019, in giallorosso ha vinto la UEFA Europa Conference League nel 2022, prendendo parte alla finale di Tirana.

Il Club augura a Jordan il meglio per questa nuova fase della sua carriera.

19:22 - Sui canali social, il Marsiglia ha ufficializzato l'arrivo di Veretout con un video.

13:30 - L'ormai ex centrocampista della Roma, Jordan Veretout è atterrato in Francia. 

11:20 - Secondo quanto scrive Il Tempo, il giocatore è partenza per Marsiglia. 

8:20 - La Gazzetta dello Sport spiega la suddivisione dei bonus: 2 milioni sono legati alle sue presenze e prestazioni, 2,5 milioni alla qualificazione in Champions del Marsiglia in due anni.

08:00 - Il giornalista Fabrizio Romano ha scritto su Twitter che "Veretout sosterrà nelle prossime ore le visite mediche per diventare un nuovo calciatore del Marsiglia. Alla Roma andranno 11 milioni più 4,5 milioni di bonus". Jordan Veretout è alla Roma dal 2019, quando fu preso dalla Fiorentina in prestito per un milione con obbligo di riscatto a 16 milioni.