Calciomercato Roma - Il punto sulla ricerca dell'attaccante
I problemi della Roma in attacco sono noti ormai da tempo: la sterilità del reparto offensivo sta frenando la crescita dei giallorossi che, se vorranno lottare per le prime posizioni fino alla fine del campionato, dovranno intervenire sul mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE, SCAMACCA E KALIMUENDO NEL MIRINO - Come riferito dall'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, il DS Frederic Massara ha ristretto la lista dei profili seguiti a tre nomi: Joshua Zirkzee (24) del Manchester United, Arnaud Kalimuendo (23) del Nottingham Forest e Gianluca Scamacca (26) dell'Atalanta.. Tre attaccanti con caratteristiche diverse, ma accomunati dalla capacità di dare profondità, creare gioco e aumentare il peso offensivo di una squadra che finora ha faticato a trovare continuità sotto porta.
Il nome in cima alle preferenze resta quello di Zirkzee, attualmente considerato il candidato ideale per inserirsi nel sistema del tecnico Gasperini. L’olandese unisce tecnica, fisicità e mobilità, qualità che il club ritiene perfettamente compatibili con l’idea di tridente dinamico pensato per i giallorossi. L'ex Bologna sta trovando poco spazio nel Manchester United (ieri, per esempio, è entrato al minuto 84 quando gli inglesi stavano comodamente vincendo 4-1 contro il Wolverhampton.
Come emerso nei giorni scorsi, il problema sarà quello di convincere il Manchester United a farlo partire in prestito con diritto di riscatto (o obbligo legato all'avverarsi di alcune condizioni), mentre gli inglesi vorrebbero subito monetizzare.
Il Corriere dello Sport scrive che complica ulteriormente la situazione il fatto che i Red Devils perderanno Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa e potrebbero trovarsi con un reparto offensivo ridotto. Nonostante ciò, la Roma non considera la partita chiusa: Massara conosce bene scenario e interlocutori e punta su un concetto chiave, ossia che Zirkzee vede i giallorossi come una destinazione estremamente gradita. Convincere il giocatore sarebbe la parte più semplice; più complesso, semmai, trovare un accordo sulle commissioni. Anche un’offerta per un prestito oneroso potrebbe smuovere la situazione, convincendo il Manchester United.
LE ULTIME SU FABIO SILVA - La Roma è interessata anche a Fabio Silva (23). L'attaccante del Borussia Dortmund sta riflettendo sul proprio futuro e potrebbe osservare con interesse l’ipotesi giallorossa, che già in estate aveva preso in considerazione. Si potrebbe trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla Champions.
OCCHIO A YURI ALBERTO - Infine, il club monitora anche Yuri Alberto (24) del Corinthians. La società brasiliano è in piena crisi economica, alle prese con oltre 400 milioni di debiti e con una classifica anonima. Con circa 30 milioni il centravanti potrebbe partire, ma la Roma dovrebbe fare attenzione alla concorrenza europea.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati