Calciomercato Roma - Ghilardi dice sì! La Roma cerca l'accordo con l'Hellas Verona

Arrivano ulteriori conferme sul possibile nuovo nome per la difesa. La Roma vuole Daniele Ghilardi, centrale dell'Hellas Verona. Potrebbe essere quindi il classe 2003 il nuovo rinforzo per la retroguardia di Gasperini.
CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTO POSITIVO - Come riporta Fabrizio Romano, il difensore avrebbe dato il suo ok al trasferimento, mettendo la Roma davanti ai club spagnoli che si erano interessati a lui, soprattutto il Real Betis. Ora quindi potrà esserci un contatto tra i giallorossi e gli scaligeri, detentori del cartellino di Ghilardi, per iniziare la trattativa. Il contratto di Ghilardi con l'Hellas Verona scadrà nel 2028. Una scadenza svelata dallo stesso calciatore ad aprile, proprio dopo la gara contro la Roma all'Olimpico: "Ho rinnovato la scorsa estate (2024, ndr) per cinque anni".
PROFILO - Ghilardi nasce a Lucca e cresce calcisticamente prma nel club toscano, poi alla Fiorentina e infine a Verona. La sua prima esperienza nel calcio professionistico però è al Mantova nel 2022/2023, dove colleziona 23 presenze in Serie C. Numeri e prestazioni che gli valgono la chiamata della Sampdoria, sempre in prestito. 38 presenze in Serie B e un ruolo da protagonista. Scontato quindi il ritorno in Veneto e l'esordio in Serie A: 24 partite nell'ultima annata e un ruolo centrale nella salvezza dell'Hellas Verona. Ghilardi è un pezzo importante anche dell'Italia Under 21, con cui ha giocato l'ultimo Europeo anche da capitano, come testimoniano le 16 presenze collezionate finora.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
