Calciomercato Roma - Contatti avviati per Zirkzee e Kalimuendo, tutti i nomi per l'attacco

Calciomercato Roma - Contatti avviati per Zirkzee e Kalimuendo, tutti i nomi per l'attaccoVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 09:05Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

La Roma ha un problema in attacco: segna poco, soprattutto con gli attaccanti. Dovbyk è a quota 2 mentre Ferguson è a zero. L'ucraino sarà fermo ai box almeno fino alla seconda metà di dicembre mentre l'irlandese sta tornando a disposizione, ma a gennaio servirà un rinforzo nel reparto offensivo.

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE E KALIMUENDO GLI OBIETTIVI PER L'ATTACCO - La Roma accelera in vista del calciomercato di gennaio e guarda in Premier League per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa ha avviato i contatti con gli entourage di Joshua Zirkzee (24) e Arnaud Kalimuendo (23), due profili giovani e tecnici che stanno trovando pochissimo spazio nei rispettivi club inglesi. Zirkzee, passato al Manchester United nell’estate 2024, ha finora collezionato appena 82 minuti in dodici giornate di campionato, distribuiti in quattro brevi apparizioni. Una situazione difficile che lo ha spinto, insieme ai suoi procuratori, a valutare un trasferimento temporaneo. Stesso discorso per Kalimuendo, che al Nottingham Forest ha disputato soltanto 66 minuti complessivi in campionato (meglio in Europa League, con 106 minuti) e potrebbe accettare la destinazione pur di giocare con continuità. 

Il club giallorosso punta a chiudere l’operazione già all’inizio del mercato, evitando di attendere la fine di gennaio, anche perché proprio a gennaio si concenrerà un alto numero di partite. Zirkzee e Kalimuendo rappresentano due profili ideali per caratteristiche e prospettiva, in grado di dare nuova linfa al reparto offensivo di Gasperini.

LE ALTERNATIVE - Come riporta anche Il Corriere della Sera, la Roma è interessata anche a Gianluca Scamacca (26), che ha già lavorato con Gasperini, Franculino (21), che affronterà proprio la Roma con il suo Midtjylland, Mathys Tel (20), esterno del Tottenham e Said El Mala (19) del Colonia. L'idea della Roma è di prenderne uno in prestito e di investire dei soldi su un altro, completando quindi due acquisti.