Calciomercato Roma - Benfica in pole per Rios: il DS Rui Pedro Braz in partenza per il Brasile

Calciomercato Roma - Benfica in pole per Rios: il DS Rui Pedro Braz in partenza per il BrasileVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Redazione VGR

La Roma continua a lavorare per portare Richard Rios alla corte di Gasperini. La chiusura per El Aynaoui, infatti, non esclude l'arrivo del colombiano, ritenuto complementare al franco-marocchino. Massara, quindi, sta continuando a cercare di trovare l'accordo con il Palemiras, anche se non è facile.

CALCIOMERCATO ROMA, BRAZ VERSO IL BRASILE - Come riportato da Gianluca Di Marzio, il  Direttore Sportivo  del Benfica, Pedro Braz, sarebbe in partenza verso il Brasille per riuscire a chiudere l'affare per Rios in prima persona evitando così eventuali rilanci dei club interessati.

CALCIOMERCATO ROMA, PRESSING BENFICA - Ieri vi avevamo raccontato di una Roma infastidita con il calciatore e il club brasiliano, accusati di giocare al rialzo. L'inserimento del Benfica può cambiare le carte in tavola. Nelle ultime settimane tanti club si sono interessati al classe 2000, alcuni rifiutati, vedi Zenit, altri sullo sfondo come Porto, Nottingham Forest e soprattutto Manchester United. Come scrive calciomercato.it, i dirigenti del Benfica invece farebbero sul serio e sarebbero stati in Brasile per presentare al Palmeiras un'offerta che, con i bonus, supererebbe addirittura i 30 milioni di euro. Nessun problema invece per l'accordo con il colombiano. Da verificare ora se ci sarà o meno un rilancio della Roma, come detto infastidita dal comportamento del centrocampista, protagonista con il club brasiliano al Mondiale per Club, dove è stato eliminato dal Chelsea che ha poi trionfato.

CALCIOMERCATO ROMA, BENFICA IN POLE PER RIOS - Secondo quanto rivelato da GloboEsporte, infatti, il club portoghese è il più vicino ad ingaggiare il centrocampista colombiano del Palmeiras. Un sorpasso delle Aquile nella corsa al giocatore rispetto ai giallorossi per molteplici motivi. Secondo i colleghi brasiliani, fin dall'inizio dei colloqui il Benfica ha mantenuto contatti diretti e costanti con Anderson Barros, direttore sportivo dei Verdao. Senza clamore mediatico, cosa che è stata molto apprezzata. Non ci sono stati intermediari coinvolti, a differenza di altre trattative precedenti. E poi Rui Pedro Braz, dirigente delle Aquile, si è recato a San Paolo per rafforzare i rapporti con la controparte e conoscere i margini e le condizioni per l'affare Rios. Come noto, la base di partenza per acquistare il colombiano classe 2000 dal Palmeiras è di 30 milioni di euro. Al suo rientro Rui Pedro ha incontrato il presidente Rui Costa per ultimare e inviare un'offerta al club brasiliano nei prossimi giorni. C'è fiducia, da parte del Benfica, che ha usato la carta Champions per convincere il giocatore.

I NUMERI DI RIOS - Il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 36, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di quasi 3.000' giocati.