HARVARD UNIVERSITY - Terminata la seduta mattutina. Lavoro atletico e esercizi di tattica. In gruppo Defrel e Florenzi. Differenziato per Moreno e Ünder. VIDEO!

21.07.2017 17:53 di Simone Romualdi   vedi letture
Fonte: Roma TV
HARVARD UNIVERSITY - Terminata la seduta mattutina. Lavoro atletico e esercizi di tattica. In gruppo Defrel e Florenzi. Differenziato per Moreno e Ünder. VIDEO!

Come riportato da Roma TV, alle 16:00 (10:00 a Boston) ha avuto luogo il primo allenamento giornaliero per la Roma presso i campi dell'Harvard University, dove i giallorossi trascoreranno il resto dei giorni in USALa squadra sosterrà un'altra seduta alle ore 17.30 (22.30 italiane). 

17:53 - Termina ora l'allenamento mattutino, con i calciatori che si vanno a immergere in delle vasche refrigeranti.

17:40 - Intanto il lavoro differenziato per il giovane Ünder prevede anche un esercizio in cui deve liberarsi di un ostacolo e concludere in una porta piccola, come riportato dal profilo Twitter del club:

17:38 - L'esercizio adesso cambia: l'esterno o va sul fondo e crossa, oppure deve accentrarsi e aspettare il taglio della punta.

17:25 - Inizia la fase tattica anche per centrocampisti e attaccanti sul campo A: il primo esercizio consiste in una serie di passaggi che si devono ultimare con la ricerca dello spazio oltre la linea difensiva. Defrel in questo caso viene utilizzato sull'out di destra, con Perotti dall'altro lato. I difensori invece passano sul campo B per il lavoro aerobico.

17:10 - Navette e allunghi sul campo B per centrocampisti e attaccanti.

16:55 - La squadra è stata divisa per reparti. Sul campo A lavoro tattico per i difensori, i quali lavorano sullo scivolamento. Insieme a loro c'è anche Alessandro Florenzi. Sul campo B lavoro atletico per centrocampisti e attaccanti. Differenziato per Ünder Moreno.

16:26 - Si conclude il riscaldamento in palestra, ora la squadra si sposta sul campo, dove c'è già il mister Di Francesco con il suo staff.

16:13 - I portieri cominciano il proprio allenamento in campo, insieme al preparatore Savorani.

16:05 (10:05 americane) - La squadra è in palestra. In gruppo anche i nuovi acquisti Defrel Ünder. I giocatori stanno svolgendo degli esercizi per la postura e per l'equilibrio.