Bologna-Roma 1-0 - Top & Flop

02.12.2021 18:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Bologna-Roma 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

TOP 

COL COSO... - Contro il Bologna ce stanno col coso, come se dice? Col ca'. Battuta mainstream tratta da Zero Calcare che però riassume bene il match e l'umore della piazza. Sconfitta, squalificati e strascichi polemici. 

FLOP 

L'IMPORTANZA DEL GOL - Vedi la partita contro il Torino e vedi una Roma che porta a casa i tre punti in una partita difficile. Vedi la gara contro il Bologna, con una squadra che incassa la sconfitta, senza soffrire poi così tanto. La differenza o la sliding door sta nel fatto che, contro i granata Abraham è un cecchino e trasforma in gol la prima vera occasione, contro i rossoblu ha la palla buona per sbloccare il match, ma la sbaglia. 

5/8 - Cinque sconfitte su otto gare giocate in trasferta. Uno score nettamente migliorabile. 

FORMAZIONE DA INVENTARE - Mourinho ritrova Cristante, ma perde Abraham, Karsdorp per squalifica e con El Shaarawy che rimedia un infortunio muscolare. Oltre il danno la beffa. Roma sconfitta a Bologna e con la partita di sabato contro l'Inter già compromessa. Se Abraham ha Shomurodov come cambio (anche Felix out per COVID-19), Karsdorp è una di quelle pedine che non ha riserve. 

BUONI PROPOSITI - Finiti alla prima sconfitta. Era stato zen Mourinho nel raccontare di come la squadra avesse imparato a non piangere, trasformando le difficoltà in forza. Dopo la gara col Bologna ha spostato l'intero focus sulle ammonizioni ad hoc(?) "fortuna che Mancini l’ho cambiato presto" e sul trattamento riservato dagli arbitri a Zaniolo: "Se fossi lui inizierei a pensare di lasciare la Serie A".