PINZOLO - Termina l'allenamento mattutino. Rigori nel finale tra Perotti e Alisson. FOTO!
Alle ore 10 circa è andata in scena la prima seduta del secondo giorno di ritiro della squadra di Di Francesco, al termine della quale sarà presentato il nuovo acquisto Maxime Gonalons.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE l'evento, fornendovi tutti i contributi del caso.
11:55 - Finisce ora la seduta mattutina.
11:50 - Prima di terminare definitivamente l'allenamento mattutino, qualche giocatore ha effettuato degli allunghi muscolari, mentre Perotti ha calciato dei rigori contro Alisson.
11:45 - Termina ora l'esercitazione con i calciatori che salutano i tifosi e ricambiano con un caloroso applauso.
11:28 - In questo momento il tecnico Di Francesco si sta lamentando con la retroguardia giallorossa: "Dietro male male. Cos'è questa giocata? Non mi piace per nulla".
11:20 - A rimettere in gioco il pallone è sempre il tecnico Di Francesco con una spazzata, e la linea difensiva deve coordinarsi per mettere in fuorigioco gli attaccanti, poi riorganizzarsi e scappare indietro per prendere il pallone.
11:15 - L'esercizio ha questa impostazione: palla dal centrale destro al mediano (Gonalons), di nuovo per il centrale sinistro che riscarica al mediano, palla infine all'intermedio sinistro e parte l'azione offensiva. L'esercizio porta sempre al cross.
11:10 - Metà dei giocatori si sono messi i fratini e si apprestano a iniziare un esercitazione a tutto campo. L'esercizio sarà sull'impostazione della manovra e la trasmissione del pallone. Gonalons ha un fratino rosso e sarà il jolly utilizzabile da entrambe le parti.
10:58 - Emerson Palmieri effettua individuale, fisioterapia e palestra per Karsdorp.
10:52 - La squadra svolge degli allunghi da un'area all'altra.
10:47 - Florenzi svolge individuale con Norman.
10:40 - La squadra si sposta sul campo secondario per la parte atletica e viene divisa in 4 gruppi: esterni, difensori, centrocampisti e attaccanti. L'esercizio consiste in un allungo di 15 secondi dopo 45 secondi, poi 30 e 30 e 45 e 15.
10:37 - Nuova pausa per permettere ai giocatori di dissetarsi.
10:35 - Arriva anche Rick Karsdorp, ancora un po' zoppicante.
10:24 - I gruppi s'invertono: chi era in palestra scende in campo e viceversa.
10:22 - Piccola sosta per i giocatori per refrigerarsi.
10:13 - Uno dei preparatori spiega l'esercizio da eseguire concentrandosi sui posizionamenti del corpo.
10:07 - Il gruppo si divide: uno resta in palestra, l'altro effettua riscaldamento articolare in campo.
09:58 - Siparietto tra Gerson e un tifoso. Il supporters, vedendo il brasiliano arrivare con gli scarpini in mano, gli domanda: "Dove vai?". Il brasiliano lo ha guardato, ha riso e ha risposto: "Là", indicando la palestra.
09:52 - La squadra è in palestra per il risveglio muscolare, mentre i portieri si sono spostati in campo.
09:45 - I giocatori stanno arrivando nel campo di allenamento. Nel frattempo, Di Francesco firma autografi ai tifosi presenti.
09:35 - I portieri si stanno già allenando in palestra. Presente anche il ds Monchi.