Cereghini, sindaco di Pinzolo: "L'obiettivo è emozionare i tifosi"
Il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio: "È una settimana impegnativa, il ritiro della Roma apre Pinzolo per tutta l'estate".
Ogni anno immagini nuove e bellissime.
"E' evidente che il nostro è un ambito turistico di eccellenza, vogliamo crescere e dare emozioni nuove. Il ritiro per noi è fondamentale, è una vetrina. Le novità le avete viste, ci sono le nuove piste di down-hill, un nuovo campo per lo skate, una nuova progettualità dei percorsi ciclo-pedonali, mobilità alternativa che consente all'ospite che consente all'ospite di parcheggiare il proprio mezzo e sentirsi libero di esplorare, senza dover fare pensieri dedicati agli spostamenti. C'è stato un lavoro sugli impianti di risalita aperti già da giugno, mese eccezionale per la montagna, che anche durante l'estate dà qualità turistiche che vogliamo mettere in mostra e lavoriamo per migliorare. Chiudo con la novità lanciata quest'anno, stiamo realizzando un biolago di 3500 metri quadrati per la balenazione".
Qui una settimana non basta, questo incentiva il tifoso e il turista a venire.
"La settimana è piena, l'aspettativa è stata gratificata. Il nostro obiettivo è emozionare l'ospite e il tifoso, che può beneficiare del nostro territorio per un momento staccato dal ritiro. L'anno scorso abbiamo lavorato anche su Campiglio per far vedere tutto l'antro turistico. È stato gratificante, stiamo migliorando ancora, il tifoso ha uno scenario incantevole".
Ci sono anche sport estremi.
"Parapendio, rafting, down-hill. È emozionante, lascia un'adrenalina... riescono a farlo tutti, ci sono quattro piste, due percorribili da tutti e le piste nere. C'è il Palaorso con proiezioni stupende del nostro parco naturale, a cinque minuti dall'impianto con scenari ambientali eccezionali. Le Dolomiti sono un patrimonio dell'Unesco, salire in quota e affacciarsi sulle montagne del Brenta lascia emozione. La montagna non è alternativa al mare, si può abbinare la montagna al mare. Credo che il biolago sia un prodotto che possa soddisfare chi vuole frescura con l'acqua".
Resta qualche posto extra alberghiero?
"L'alberghiero è pieno, c'è qualcosina sull'extra alberghiero, o qui che nei paesi limitrofi".