Sassuolo-Roma 1-3 - Le pagelle del match

27.10.2016 09:25 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Sassuolo-Roma 1-3 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Szczesny 6: respinge come può su un tentativo di Defrel. La serata sembra farsi impegnativa e sul gol preso il polacco può fare ben poco. Nella ripresa si annoia.

Florenzi 7: martella la fascia destra con vigore e determinazione. Attento anche in fase difensiva, esce per infortunio con le mani sul volto. In bocca al lupo. Dal 40'st Totti sv.

Manolas 6: non era pronto a vedere Cannavaro sbucare in maniera aggressiva nell'area romanista, come fosse un puro numero 9, e così lo lascia saltare senza nemmeno disturbarlo. Si riscatta poco dopo, acchiappando Defrel prima che potesse combinare un guaio. Alla fine del primo, si distrae un attimo ma trova Fazio pronto alla chiusura.

Fazio 6: non una partita perfetta nemmeno per l'ex Tottenham. L'intesa con Manolas è comunque buona e quando si distrae uno interviene l'altro. Complici.

Palmieri 6: in occasione del gol del Sassuolo, lascia al suo avversario tutto lo spazio necessario per crossare. Quello che perde in marcatura, lo acquista in fase offensiva spingendo con efficacia. Offre un assist a Dzeko, che prende la trasversa.

De Rossi 6: nel primo tempo deve cercare di arginare i giocatori del Sassuolo, che sembrano spuntare da tutte le parti. Resiste con fatica e nella ripresa può rifiatare.

Strootman 5.5: al rientro dopo il problema alla schiena, dimostra di non essere ancora al 100%. Stranamente lento e compassato, lascia il campo a Paredes. Dal 25'st Paredes 6: fa il suo compitino, con la partita che si mette rapidamente sui binari giusti.

Salah 6.5: nel primo tempo fa il check up agli scarpini, con un tiro cross che finisce di poco a lato. Poi per poco non trova il gol ma Defrel salva tutto sulla linea.

Nainggolan 6.5: dopo mezz'ora prende la trasversa e la partita sembra maledetta per la Roma. Nel secondo tempo, arretra di qualche metro per giocare in un solido 4-3-3 che dà stabilità alla squadra. Chiude il match con il gol del 3-1.

El Shaarawy 6.5: sua la prima occasione per la Roma, quando si insinua sul fondo e lascia partire un bolide come cross. Prova poi la conclusione ma il tiro finisce out. Nella ripresa ispira il gol di Nainggolan con un tiro che Consigli respinge proprio sui piedi del belga. Dal 34' Rüdiger sv.

Dzeko 7.5: inizialmente si muove con difficoltà, con il Sassuolo più vivace e pimpante. Su assist di Palmieri prende la seconda traversa nella serata giallorossa. Poco male, c'è tempo. Nella ripresa ha un pallone buono e lo insacca con una precisione chirurgica. Il gol sblocca la Roma e il bosniaco approfitta di una dormita di Lirola, conquista il pallone e si fa atterrare dallo stesso difensore del Sassuolo. Si avvicina al dischetto e sfonda la porta. Fine dei giochi.

Spalletti 7: la sua Roma trema oggi e balla un pochino nel primo tempo. Mentalmente la squadra però non si abbatte e ribalta il risultato.