Sampdoria - Roma - Le pagelle

10.02.2013 17:02 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sampdoria - Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 5.5: buona partita fino al gol di Sansone, che si insacca colpevolmente sul suo palo.
Marquinhos 6: copre un po’ ovunque e non ha colpe sui gol presi nel secondo tempo.
Burdisso 5.5: ha la responsabilità di guidare l’inedita difesa a tre, che regge bene per un’ora per poi crollare sotto i colpi della Samp.
Castan 5.5: buon primo tempo, in cui i blucerchiati fanno poco o nulla in avanti. Nella ripresa va in difficoltà come il resto della squadra.  Dal 29’st Dodò sv.
Lamela 6.5: tra i più attivi fin dall’inizio. Segna un gol irregolare, uno buono e offre un assist perfetto per Lopez, che sbaglia. Con l'ingresso di Florenzi si accentra maggiormente risultando più pericoloso.
Bradley 6: non ha compiti di inserimento, fa il suo lavoro e lo fa abbastanza bene. Nella ripresa lascia il posto a Florenzi. Dal 20’st Florenzi 6: si posiziona sulla fascia, offre l’assist per il gol di Lamela.


De Rossi 4.5: un suo errore in appoggio dà il via al primo gol della Sampdoria. Si perde Icardi in occasione della terza rete avversaria.
Marquinho 5: corre per quattro ma non è tranquillo e si vede. Nella ripresa cala vistosamente. Dal 42’st Lopez sv: ha una buona occasione e la spreca.
Pjanic 5: sciupa una ghiotta palla gol a fine primo tempo. Inizia bene nel ruolo di trequartista ma nella ripresa si spegne vistosamente.
Osvaldo 4: combina molto poco e quando ha l’occasione per rimettere la Roma in pista la spreca, calciando un rigore bruttissimo.
Totti 5.5: sfiora il gol su punizione poi offre un gran pallone di esterno per Osvaldo, il cui assist per Pjanic viene sprecato dal bosniaco. Sbaglia troppo e anche lui cala tantissimo nel secondo tempo.