Roma-Slovacko 1-0 - Le pagelle del match
Alisson 6,5: risponde presente nell'unica situazione pericolosa della partita, quando si trova arrivare a tu per tu l'attaccante dello Slovacko, lanciato a rete da un retro-passaggio sbagliato di Castan. Dal 64' Lobont 6: blocca falcilmente a terra due conclusioni avversarie.
Bruno Peres 7,5: il migliore in campo. Immarcabile sulla fascia destra, serve cross su cross e alla fine il gol di Sadiq è quasi tutto merito suo.
Castan 5: impacciato, regala un pallone davanti alla porta allo Slovacko. Viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46' Gyomber 6: protagonista di un paio di buone uscite palla al piede dalla difesa.
Jesus 6: diligente, spazza quando serve, ma prova sempre a giocare la palla a terra. Dall'84' Nani S.V.
Pellegrini 7: è sua la giocata più bella della partita, recupero difensivo, uscita palla al piede, veronica sull'attaccante e contro dribbling. Una grande gara rovinata da un infortunio al ginocchio che lo costringe a dare forfait. Dal 55' Seck 6: un suo recuper in tackle scivolato scatena l'applauso del pubblico pagante.
Gerson 6: primo tempo insufficiente, meglio nel secondo quando la coppia di centrocampo Gonalons-Vainqueur garantisce maggiore copertura e libertà al brasiliano. Ancora troppo lento nella giocata, mostra anche un carattere fumantino con gli avversari. Dall'84' Valeau S.V.
Gonalons 6: la sua conformazione fisica imponente lo rende ancora macchinoso. Prova come contro il Pinzolo-Campiglio la conclusione di sinistro dalla distanza. Si mette in mostra per un paio di contrasti decisi a centrocampo.
Ricci 5,5: subisce un paio di tunnel. Buon piede, ma la differenza di fisico degli avversari si fa sentire. Dal 46' Vainqueur 6,5: entra in campo e si nota la differenza di peso e di esperienza. Con lui in campo la Roma prende il comando del match.
Cappa 5,5: un conto è saltare come birilli i ragazzi del Pinzolo-Campiglio, un altro è confrontarsi contro una squadra di Serie A ceca. Non riesce a incidere. Dal 46' Keba 6: entra nell'azione del gol di Sadiq, chiudendo l'uno-due con Bruno Peres.
Tumminello 6: lotta con la difesa dello Slovacko, ma non riceve molto supporto dai compagni di squadra. Dal 64' Antonucci 6: assente nella prima uscita stagionale, il suo dinamismo si fa notare e aiuta la squadra.
Perotti 5,5: Di Francesco a fine gara ha dichiarato che non stesse al meglio. In campo si fa notare più per i suoi litigi con il numero 10 che per le sue giocate. Dal 46' Sadiq 6,5: segna il gol vittoria facendosi trova nel posto giusto al momento giusto.