Roma-Cesena 2-1 - Le pagelle del match

02.02.2017 09:28 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Cesena 2-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 5: impreciso nei rinvii, fa correre parecchi rischi alla squadra fino all'errore che porta al pareggio del Cesena. Per onor di cronaca, in un paio di occasioni nel primo tempo salva il risultato. 

Rüdiger 6: una prestazione ordinata e senza errori degni di nota.

Manolas 5: inizia così così, facendosi quasi autogol su retropassaggio. Sfiora poi il gol al quarto d'ora, improvvisandosi bomber e tentando una girata dal limite, che termina di poco al lato. Nella ripresa rischia tantissimo entrando in scivolata su Garritano all'interno dell'area. Il greco è bravo a non toccare l'avversario, che si lascia cadere prendendo l'ammonizione, ma il rischio è stato molto alto.

Jesus 6: attento e preciso, non commette errori. Esce per un problema al flessore. Dal 1'st Nainggolan 6: entra e la Roma sembra cambiare ritmo. Prova la botta da fuori ma Agliardi fa buona guardia.

Bruno Peres 5: si prende un paio di rischi di troppo in fase di appoggio. Spinge ma senza troppa convinzione.

Paredes 5.5: a volte tiene troppo il pallone. Se riesce a risolvere questo difetto può diventare molto forte.

Strootman 5.5: male nel primo tempo, l'olandese cresce nella ripresa e conquista, in qualche modo, il rigore decisivo.

Mario Rui 6: aveà bisogno di minuti per trovare la forma migliore. Senza infamia e senza lode, svolge il compitino.

Perotti sv: non fa in tempo a entrare in partita che si fa male. Dal 21'pt Dzeko 6.5: spreca due ghiotte occasioni ma ha il merito di portare la Roma in vantaggio. Fosse più cinico...

El Shaarawy 5.5: non riesce a dare un guizzo dei suoi. Buono l'assist per Dzeko. Dal 36'st Emerson sv.

Totti 7: inizia dispensando pillole di calcio. Cala leggermente alla distanza ma, proprio allo scandere, batte il rigore con estrema freddezza e lucidità. Un rigore importantissimo.

Spalletti 5.5: la Roma scende in campo con l'atteggiamento sbagliato. Non è una questione di uomini ma proprio di mentalità. Rischia più del dovuto e si salva solo allo scadere.