Roma-Bursaspor, le pagelle
Lobont 6 - Poco impegnato, un paio di buone uscite. Dà molte indicazioni ai compagni, come sempre.
Dal 45' Skorupski 5,5 - Nessuna responsabilità sul gol dei turchi, un'indecisione su un'uscita. Diamogli tempo.
Torosidis 6,5 - Scende bene, in difesa si fa sentire. Utilissima verticale su una pericolosa azione del Bursaspor nel corso del primo tempo.
Dal 45' Dodò 6 - Molta corsa, anche buona sostanza. Questa volta svolge la preparazione con i compagni ed è già un buon inizio.
Castan 6,5 - Esce dopo 32' minuti per far posto a Benatia dopo una brutta entrata su un giocatore biancoverde. Buona intesa con Burdisso anche se gli avanti turchi non procurano particolari problemi. Rientra a metà ripresa al posto di Burdisso indossando anche la fascia di capitano.
Dal 32' Benatia 6,5 - Ottimo colpitore di testa, vince tutti i contrasti con gli attaccanti turchi, soprattutto sui rinvii del portiere del Bursaspor.
Burdisso 6,5 - E' la guida della difesa. Un paio di buone chiusure, ma onestamente niente di più. Ma fisicamente sta bene e si vede.
Balzaretti 6,5 - Una partita senza sbavature, scende molto, ottima intesa con Totti. Le qualità le ha, bisogna solo sperare in una stagione più positiva rispetto a quella dello scorso anno. Nella ripresa si sposta sulla destra, non cambia nulla.
Dal 62' Crescenzi 5,5 - Si fa tutta la fascia, ma al momento del cross si perde.
Jedvaj 5,5 - Garcia lo impiega davanti alla sua difesa, forse non è il suo ruolo. Si deve ambientare, è giovane, c'è da lavorare ma la cattiveria agonistica non gli manca.
dal 45' Marquinho 5,5 - Un po' incartato, fisicamente non è al top. I recuperi che subisce da parte dei difensori turchi stanno lì a dimostrarlo.
Bradley 6 - Sempre ordinato, sempre presente. Buona partita.
dal 62' Taddei 5,5 - E' un veterano, risponde sempre presente. Tocca non molti palloni, ma il suo tempo sembra terminato.
Pjanic 6,5 - Procura il rigore, calciando il calcio di punizione. La sua tecnica e la sua qualità servono a questa squadra.
dal 62' F. Ricci sv
Lamela 7 - Accende sempre la platea con numeri di alta scuola. Un paio di discese ubriacanti e un piccolo momento di nervosismo dopo il gol del Bursaspor. Uno dei migliori.
dal 62' Borriello 5,5 - Sempre sul piede di partenza, anche oggi non riesce ad incidere. Incita i più giovani ma non ha occasioni per mettersi in evidenza.
Osvaldo 5,5 - Oltre il rigore, gentilmente concesso da Totti, non tocca molti palloni. La sua partita è un sali-scendi di emozioni, dalle contestazioni ai cori di incoraggiamento. In campo poca sostanza.
dal 62' Caprari sv
Totti 7 - Basta la sua presenza in campo per mettere in apprensione gli avversari. Un paio di numeri che hanno infiammato i tifosi, molti fraseggi, soprattutto con Balzaretti. Mezzo punto in più per il gesto a favore di Osvaldo in occasione del calcio di rigore.
Dal 62' Tallo 5 - Garcia lo prova ovunque: esterno sinistro di centrocampo e nei tre ruoli d'attacco. Non incide.