Roma - Bologna - Le pagelle
De Sanctis 6.5: gestisce l'ordinaria amministrazione. Nella ripresa è bravo a blocca un tiro dalla distanza di Christodoulopoulos.
Torosidis 7: sostituisce l'infortunato Maicon e lo fa piuttosto bene, tentando anche qualche inserimento sulla fascia.
Benatia 7.5: si diceva che alla Roma mancasse una punta e, dopo aver trovato un'intesa perfetta con Castan, l'ex centrale dell'Udinese ha sopperito anche a questa mancanza con due gol in due partite.
Castan 6.5: partita senza sbavature anche perché il Bologna non si rende quasi mai pericoloso.
Balzaretti 7.5: il gol al derby lo ha trasformato e anche oggi, pur non segnando, ha giocato una gran partita. Addirittura nel primo tempo è andato a chiudere su Laxalt sulla fascia opposta. Corre di continuo, corre sempre, corre anche al 90' quando, sul 5-0, la gara ha veramente ben poco da dire.
Pjanic 7.5: con De Rossi e Strootman si è formata un'alchimia perfetta ed è il trio di centrocampo il motore di questa squadra. L'ex centrocampista del Lione dà qualità e fantasia alla manovra, mostrando un tocco di palla vellutato come solo i grandi giocatori hanno.
De Rossi 7: il Bologna è ben poca cosa ma lui fa bene la guardia davanti alla difesa.
Strootman 6.5: non è ancora al meglio ma fa diligentemente il suo lavoro e nella ripresa esce in favore di Taddei. Dal 21'st Taddei 6.5: entra quando la partita ormai non ha più senso.
Florenzi 7.5: neanche il tempo di iniziare e il centrocampista di Vitinia trova il gol nello stesso modo con cui aveva segnato l'anno scorso, proprio contro il Bologna. Solita prestazione di grande corsa e determinazione, ma non fa più notizia ormai. Dal 32'st Borriello sv.
Totti 8: mette lo zampino nei primi quattro gol, regalando perle di calcio spettacolo.
Gervinho 8: appena atterrato a Roma è stato snobbato dai più, venendo considerato al massimo come una riserva. Gol a parte, è sempre tra i migliori grazie alla sua corsa, al suo impegno e alla sua tecnica. Indispensabile. Dal 18'st Ljajic 6.5: non poteva non partecipare al festival del gol.