PAGELLE: Viviani da applausi. Frascatore e Pigliacelli serata-horror

Pagelle finale Tim Cup Primavera Roma-Fiorentina
Dall'inviato all'Olimpico Gianluca Ricci
30.03.2011 22:33 di  Gianluca Ricci   vedi letture
PAGELLE: Viviani da applausi. Frascatore e Pigliacelli serata-horror
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

PIGLIACELLI 4.5: Colpevole sul secondo gol, un po' meno sul primo dove raccoglie i cocci dello svarione di Frascatore. Sappiamo che sa fare molto meglio e che saprà riscattare la serataccia di Coppa.

SABELLI 6: Matos non gli crea particolari difficoltà, nel complesso la sufficienza ci puó stare.

ANTEI 6: Usa l'esperienza maturata in un anno e mezzo da titolare. Non è fortunato nelle occasioni importanti ma si fa sentire per prestanza fisica. 

BARBA 5.5: Schierato in luogo dello squalificato Mladen non brilla ma sfigura neanche. Peró ci vorrebbe maggiore personalità.

FRASCATORE 5: Mezzo punto in più glielo diamo per il cross da cui scaturisce il gol di Viviani. Insicuro, rende troppo vulnerabile la fascia sinistra romanista. Soffre di brutto Acosty e si perde colpevolmente Seferovic in occasione del momentaneo 1-0 viola. VIVIANI 7: lui l'hombre del partido, almeno per quanto riguarda la Roma. Pizarro? Non esageriamo con paragoni scomodi, ma Federico ci sa fare per davvero. Ciliegina sulla torta la botta di destro dal limite che porta i giallorossi sull'1-1.

FLORENZI 6:  Un po' al di sotto rispetto al compagno di reparto. Ma fa il suo e lo fa bene.

PETTINARI 6: Sceso per l'occasione dalla prima squadra, si immedesima nel ruolo di elemento esperto del gruppo e si propone con impegno e umiltà.

CICIRETTI 6.5: sua la sponda involontaria che Viviani sfrutta per il momentaneo pari.

CAPRARI 6: Per lui vale più o meno lo stesso discorso di Ciciretti, ma con qualcosa in meno dal punto di vista della concretezza. Lascia il campo nella ripresa per i crampi.

LEONARDI 5: Schierato al posto del titolare Montini, non incide. Spaesato, forse si lascia intimidire dall'atmosfera dell'Olimpico. MONTINI 5: in campo dal 12'st per Viviani, non combina granché.

DIEME 5: dal 18'st al posto di Caprari, non entra nel vivo del gioco.

AMENDOLA 5: dal 25'st gli lascia il posto Frascatore, ma la partita è già compromessa e puó fare poco.