Pagelle: il ritorno di Taddei, la classe del Capitano, Borriello sempre più determinante

16.10.2010 22:50 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Pagelle: il ritorno di Taddei, la classe del Capitano, Borriello sempre più determinante
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Lobont 6: fortunatamente non deve sbrigare molto lavoro, ordinaria amministrazione.
Cassetti 6: argina bene Palacio ma è disattento quando al 36'pt perde palla in area, con la difesa giallorossa che rimedia in qualche modo, e quando Rudolf, entrato poco, si trova tutto solo in area prendendo la traversa.
Burdisso 6.5: a causa di un contrasto con Toni, ha dovuto giocare gran parte dell'incontro con un turbante in testa per un brutto taglio al sopracciglio sinistro.
Juan 6.5: buona la prestazione del brasiliano dopo le ultime apparizioni sottotono. Non è ancora il migliore Juan ma insieme a Burdisso ha dato sicurezza al reparto offensivo della Roma.
Riise 6: spinge meno rispetto al solito.
Taddei 7: torna in campo dopo più di un mese e la Roma si risveglia. Sarà un caso ma sicuramente il brasiliano, con la sua corsa e la sua determinazione, contribuisce alla vittoria romanista. Al 27'pt si dimentica di Criscito, che spreca una grande occasione
Brighi 6.5: in crescita rispetto alle ultime uscite. L'ex Chievo risulta determinante anche per l'inusuale pallonetto con cui batte Eduardo per il 2-0 giallorosso
Pizarro 6.5: il Peq non è al meglio ma sfodera come di consueto una prestazione di qualità. Nella ripresa, prende una botta e Ranieri per precauzione lo toglie subito dal campo inserendo Simplicio.
Perrotta 6.5: dalla sua parte agisce un cliente difficile come Mesto ma lui se la cava discretamente bene. Nella ripresa, lascia il posto a Castellini.
Totti 7: dopo due settimane di polemiche, il Capitano riprende in mano la sua Roma sfoderando una prestazione di quantità e di qualità, tanta qualità. Suo infatti l'assist per il gol di Borriello e suo sempre il passaggio in occasione della traversa colpita dall'ex milanista. Nella ripresa tenta addirittura di sorprendere Eduardo dalla propria metà campo.
Borriello 7: prende un palo, una traversa e segna il primo gol della Roma. Serve altro?

Dal 33'st Castellini sv
Dal 33'st Simplicio sv