Pagelle: Greco spaesato, per Kjaer serata da dimenticare

25.11.2011 23:10 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Pagelle: Greco spaesato, per Kjaer serata da dimenticare
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stekelenburg 6 - Poco impegnato, soprattutto nel primo tempo, compie un autentico miracolo su tiro di Basta a botta sicura. Incolpevole su entrambi i gol.

Taddei 5,5 - Di fronte si trova lo straripante Armero che comunque riesce a contenere tutto sommato bene. Nel secondo tempo, Di Natale si sposta da quelle parti e, almeno in fase difensiva, il brasiliano trova più di qualche difficoltà. In avanti, si propone con discreta continuità.

Kjaer 4 - Salva su Di Natale a botta sicura nel primo tempo, ma concede troppo sui calci piazzati. Si fa scappare il capitano bianconero in occasione del primo gol e si fa anche male. Serata da dimenticare. Dal 35' st Cassetti sv

Juan 6 - Contiene bene gli avanti bianconeri, sfrutta molto bene la sua capacità di leggere in anticipo le azioni dell'avversario. Molto pericoloso in un paio di occasioni su calcio piazzato. Buon rientro.

José Angel 5,5 - Timido ad inizio gara, viene richiamato da Luis Enrique che lo invita a spingere. Davanti ha un avversario difficile, Isla, che lo infila ogni qualvolta lo spagnolo prova a partecipare alla fase offensiva.

De Rossi 6 - Partita accorta, di sacrificio. Sicuramente meno appariscente di altre volte, dà una mano alla difesa proteggendola dagli inserimenti dei centrocampisti bianconeri. Sfiora anche il gol ad inizio secondo tempo con un gran destro da fuori, ma complessivamente risulta essere sottotono anche lui.

Gago 5,5 - Autore dell'unica vera palla gol romanista del primo tempo, riesce a districarsi tutto sommato bene tra le maglie dei mediani dell'Udinese. Luis Enrique lo richiama in panchina per cercare di mettere maggiore pressione alla squadra di Guidolin. Dal 27' Bojan sv - Ci prova, crea qualche spunto, nulla di particolarmente pericoloso.

Greco 4,5 - Sicuramente il più insicuro dei mediani di Luis Enrique. Subisce l'aggressività dei centrocampisti di Guidolin; ad inizio gara sbaglia un paio di passaggi e si intimorisce. Spaesato. Dal 39' st Perrotta sv.

Pjanic 6,5 - Sempre al centro della manovra giallorossa. Lui, come Lamela, è spesso cercato dai suoi compagni che gli affidano - di fatto - le chiavi del gioco. La difesa bianconera lo "cerca" spesso facendolo anche innervosire un po', ma è comunque uno dei più pericolosi della squadra giallorossa.

Osvaldo 6 - Molto bene in fase di impostazione. Da segnalare un paio di grandissimi spunti con cui crea superiorità numerica permettendo la ripartenza giallorossa. Sotto porta non si vede molto, ma solo perché la Roma non crea occasioni. Cala vistosamente nella ripresa.

Lamela 5,5 - Lavora molto d'esperienza nonostante la tenera età. Fa a botte con tutta la retroguardia dell'Udinese che non gli rende la vita facile. Cerca di trovare spazio, ma sbatte sempre contro il muro bianconero.