Milan-Roma - Le pagelle

12.05.2013 22:55 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Milan-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Lobont 6: non deve fare praticamente nulla. Gestisce bene l’ordinaria amministrazione.
Marquinhos 7: a sorpresa schierato sulla fascia destra, annulla con facilità El Shaarawy e qualunque avversario gli capiti attorno.
Burdisso 6.5: sempre preciso e puntuale.
Castan 6.5: la coppia centrale questa sera funziona bene e la Roma rischia pochissimo.
Dodò 6: forse la sua miglior prestazione da quando è a Roma. Prova qualche incursione sulla fascia, tenta anche la conclusione nel primo tempo e, a tratti, mostra una discreta intensità. Migliora anche in fase di copertura anche se nella ripresa si perde Flamini, nell’unica vera occasione per i rossoneri.
Bradley 6.5: ormai non sorprende più il suo contributo in fase difensiva. Con lui in campo la Roma sembra soffrire di meno.
Perrotta 6: viene schierato non dietro alla punta ma come semplice distruttore di gioco, accanto a Bradley.

Esegue diligentemente il suo lavoro. Dal 25’st Pjanic 5.5: viene inserito per dare qualità alla manovra ma non riesce ad incidere.
Lamela 5: combina ben poco per tutta la gara, si sveglia nel finale quando conquisterebbe un rigore (fallo di Constant) che però inspiegabilmente Rocchi non vede. Nel primo tempo aveva servito un ottimo pallone a Marquinho, con Abbiati bravo a respingere la conclusione del brasiliano.
Totti 4: inizia bene, ponendosi come punto di riferimento in avanti. Cala alla distanza e si fa cacciare per aver alzato troppo il gomito su Mexes.
Marquinho 6.5: è l’unico a creare pericoli al Milan. Va due volte vicino al gol, una per tempo. Dal 27’st Florenzi sv.
Osvaldo 5.5: non combina nulla ma, a sua parziale discolpa, non riceve molti palloni buoni. Dal 36’st Destro sv.