Le pagelle di Slovan-Roma: bene Bojan, esordio amaro per Stekelenburg
Stekelenburg 5: Fallisce l’unico intervento da compiere, che costa la partita alla Roma.
Cicinho 5,5: Scende spesso sulla fascia destra, ma raramente dà pericolosità aggiunta alla manovra.
Cassetti 6,5: Ottima prova da centrale, soprattutto nel secondo tempo quando sbroglia un paio di situazioni piuttosto complicate.
Burdisso 6: Buono un suo intervento nel primo tempo su Sebo, per il resto non si fa notare.
Josè Angel 5,5: Nonostante scenda molto in attacco, crea abbastanza poco, mentre in difesa, pur con qualche intervento ben eseguito, lascia troppo spazio agli esterni dello Slovan, che crea tutti i pericoli dal suo lato.
Brighi 6: Si adatta sufficientemente alla situazione di gioco a lui non congeniale.
Viviani 6,5: Decisamente meglio rispetto a Valencia, svolge entrambe le fasi con efficacia, alternando la discesa centrale all’arretramento sulla linea dei difensori, come da richieste di Luis Enrique.
Simplicio 5,5: Gioca un ottimo pallone che porta al palo di Caprari nel secondo tempo, ma è l’unico lampo di una partita in cui aggiunge poco alla manovra.l
Okaka 5,5: Lavora tanto di movimento, ma butta la sua unica chance che ha nel primo tempo.
Bojan 6,5: Quando ha palla lui, la qualità della manovra aumenta istantaneamente. Svaria su tutto il fronte d’attacco, favorendo spesso i movimenti dei compagni. Nella ripresa cala, ma è sempre il faro della manovra.
Caprari 6: Personalità da vendere, sfortuna nel vedere una conclusione che va fuori di pochissimo e l’altra che si stampa sul palo.
Perrotta n.g.
Totti n.g.
Borriello n.g.