Le pagelle: con De Rossi in campo Roma più solida, Borini e Gago strepitosi
Stekelenburg 6: molto poco impegnato dagli attaccanti del Parma. Unico intervento degno di rilievo quello su Okaka, ad inizio ripresa.
Rosi 6.5: fa su e giù sulla fascia diverse volte, sfiorando anche il gol. Fino ad ora un'ottima stagione la sua.
Juan 6: commette un paio di errori che potevano costare caro. Si riprende nel corso della gara, aiutando i giallorossi a non subire finalmente gol.
Heinze 6.5: giustamente il rinnovo del suo contratto viene considerato una priorità.
Taddei 6.5: dà tutto in campo, come al solito. Nel finale sfiora anche il gol.
De Rossi 6.5: con lui in campo la Roma ha più equilibrio a centrocampo e infatti la difesa viene impegnata pochissimo dagli attaccanti avversari.
Gago 7: è impressionante, è ovunque. Lotta su ogni pallone non mollando mai fino al 90', arrivandoci distrutto. Suo l'assist per Borini.
Pjanic 6.5: gestisce come di consueto tantissimi palloni a centrocampo. Quando Luis Enrique lo toglie dal campo, la Roma sembra faticare a tenere palla. Dal 34'st Marquinho 6: si presenta a tu per tu con Mirante ma gli tira addosso.
Totti 6.5: fondamentale in avanti. Distribuisce palloni che è un piacere, lotta, tiene palla, subisce falli. Sfiora anche il gol e si dispera quando sbaglia da solo davanti a Mirante.
Osvaldo 6: lotta, sgomita e tenta un paio di volte la conclusione. In crescita rispetto alla prova opaca di Siena, deve solo ritrovare la forma fisica. Dal 24'st Lamela 6: sfiora il gol ma spara addosso a Mirante.
Borini 7: in fase di non possesso fa il tezino aggiunto ma non è una novità. Alla mezzora, servito molto bene da Gago, porta in vantaggio la Roma. Corre ovunque, sembra tarantolato. Dal 31'st Bojan sv.